Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le news di calciomercato di giovedì 11 luglio

Il calciomercato entra sempre più nel vivo e la giornata di oggi, giovedì 11 luglio, è stata ricca di aggiornamenti, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo tutti le principali notizie del giorno, da Serie A, Serie B e calcio internazionale.

INTER

In difesa, l’Inter ha scelto di puntare su un profilo giovane. Il nuovo nome in lista è quello di Cabal, per cui il Verona chiede 10 milioni. Venerdì, inoltre, arriverà il rinnovo di Inzaghi. I nerazzurri hanno trovato l’accordo con gli agenti di Tessmann, e ora si è sempre più vicini alla chiusura per lo statunitense, che poi verrebbe girato in prestito all’estero. 

MILAN

Il Milan è al lavoro per regalare Pavlovic a Fonseca. I rossoneri cercano l’intesa con il difensore prima di aprire i contatti con il Salisburgo.

JUVENTUS

I bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo di Adzic, trequartista montenegrino che si alternerà tra Prima Squadra e Next Gen.

ATALANTA

Con Cambiaghi verso Bologna, i nerazzurri hanno in mente di reinvestire la cifra ottenuta per Brescianini. Il centrocampista del Frosinone è ora più vicino, e potrebbe arrivare per 10 milioni di euro. Intanto, Cittadini può fare il percorso inverso. Inoltre, l’Atalanta è anche interessata a O’Riley del Celtic, per cui ha offerto 15 milioni di euro; gli scozzesi, però, ne chiedono di più.

matthew-oriley-imago-gpo.jpg

BOLOGNA

Calafiori si avvicina sempre più all’Arsenal. I rossoblù chiedono 50 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, mentre i Gunners sono al momento arrivati a 40 milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura rivendita per un importo complessivo di 50 milioni di euro. Intanto, per sostituire l’ex Roma, Sartori sta pensando a Diomandé del Lione. Intanto, nella mattinata di giovedì Cambiaghi ha svolto le visite mediche.

ROMA

Dopo Le Fee, la Roma pensa a un altro colpo. Il ds Ghisolfi sta spingendo per regalare Dahl a De Rossi, ma non c’è ancora un accordo con il Djurgarden. Per la fascia destra, invece, piace Assignon del Rennes: ci sono contatti in corso con i francesi per lui, che è valutato 12 milioni di euro. Si continua a lavorare per l’attacco, e resiste il forte interesse per Youssef En-Nesyri. Nella corsa all’attaccante del Siviglia resta avanti il Fenerbahce di José Mourinho, ma i giallorossi non mollano. Oltre all’attaccante marocchino resta viva anche la pista legata a Sorloth, con cui è stato trovato l’accordo.

LAZIO

È fatta per la cessione di Ciro Immobile al Besiktas. I turchi pagheranno una cifra intorno ai 3 milioni di euro ai biancocelesti, e l’attaccante dovrebbe partire per la Turchia già nella giornata di venerdì.

immobile-lazio-agency.jpg

FIORENTINA

Nicolas Valentini può considerarsi un nuovo giocatore viola: il difensore effettuerà venerdì le visite mediche in Argentina.

NAPOLI

Alessandro Buongiorno è arrivato a Roma, dove si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al club azzurro. Intanto, Hermoso continua a essere un nome importante per la difesa. Affinché arrivi, però, servono almeno una o due cessioni dietro: i principali indiziati a partire sono Natan, Ostigard e Juan Jesus.

GENOA

Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Zanoli. Il terzino si è trasferito in Liguria con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.

LECCE

Si è conclusa la trattativa che porterà Pongracic al Rennes per 15 milioni di euro. Il difensore croato, arrivato per 1,6 milioni, verrà dunque ceduto per 10 volte tanto.

EMPOLI

I toscani sono vicini a Sebastiano Esposito, per cui si potrebbe chiudere la prossima settimana.

PARMA

Gli emiliani continuano a lavorare per Suzuki, e la trattativa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni. Il VV Sint-Truiden, club proprietario del cartellino del giapponese, ha infatti acquistato un nuovo portiere, e questo potrebbe aprire le porte a una cessione per l’obiettivo del Parma.

zion-suzuki-imago.jpg

COMO

Gli azzurri sono più vicini a Rodri Sanchez. Nella prossima settimana la dirigenza del club andrà in Spagna, e lì si conta di poter chiudere la trattativa.

SERIE B

Il Cesena ha ufficializzato l’arrivo di Calò dal Cosenza. Il Bari, dopo Sgarbi, è in chiusura per Chajia e Oliveri. Lo Spezia si avvicina a Devis Vasquez, portiere colombiano del Milan, così come a Pio Esposito dell’Inter, mentre la Carrarese ha ufficializzato il ritorno di Bleve e il rinnovo di mister Calabro. La Sampdoria ha trovato l’accordo per Coda, che venerdì si sottoporrà alle visite mediche.

CALCIO INTERNAZIONALE

Il Monaco ha messo a segno un gran colpo, acquistando Mikautadze dal Metz.