Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le news di calciomercato di martedì 11 giugno

Quella di martedì 11 giugno è stata una giornata densa di notizie di calciomercato che hanno riguardato le big di Serie A, le panchine, e anche la Serie B. Di seguito un riepilogo delle principali. 

douglas-luiz-aston-villa-imago.jpg

JUVENTUS

Douglas Luiz è sempre più vicino ai bianconeri. La trattativa con l’Aston Villa si basa su uno scambio che coinvolge Iling Junior e McKennie, e prevede un conguaglio a favore degli inglesi tra i 18 e i 20 milioni. Vanno ancora definiti gli ultimi dettagli ma l’operazione è indirizzata verso il traguardo. In uscita, è ufficiale la cessione di Kaio Jorge ai brasiliani del Cruzeiro. 

Un altro acquisto potrebbe arrivare sempre dalla Premier League: si tratta di Mason Greenwood, esterno d’attacco del Manchester United. I bianconeri hanno l’accordo col giocatore, ora serve trattare con i Red Devils, che chiedono 50 milioni. 

ROMA

Nelle scorse ore c’è stato un incontro tra i dirigenti e Fali Ramadani, agente di Chiesa: ci sono i margini per trattare, il calciatore ha manifestato interesse per il progetto. In attacco l’obiettivo numero uno si chiama Samu Omorodion, classe 2004 dell’Atletico Madrid, il cui costo si aggira sui 40 milioni. 

NAPOLI

Incontro di circa due ore tra Conte, Manna e Giuffredi, agente di Di Lorenzo. Le parti hanno esposto le rispettive posizioni, Conte ha ribadito l’imprescindibilità del capitano. Ora la palla passa allo stesso Manna, che proverà a ricomporre la frattura. Intanto ci sono stati dei contatti per Mario Hermoso, pista non alternativa ma eventualmente complementare a Buongiorno. 

ibrahimovic-milan-agency.jpg

MILAN

In un incontro con la stampa in programma per giovedì mattina, Zlatan Ibrahimovic annuncerà la scelta di Paulo Fonseca come nuovo allenatore rossonero. Per la difesa piace molto Diogo Leite, centrale mancino portoghese; i tedeschi chiedono 18 milioni. Trenta milioni invece il prezzo fissato dall’Aston Villa per Matty Cash: si continua a lavorare. 

INTER

Ufficiale il rinnovo di contratto di Nicolò Barella: il nuovo accordo scadrà nel 2029. Per la porta si continua a lavorare su Josep Martinez, al momento il più vicino tra i profili sondati. 

LAZIO 

Ufficiale la cessione di Luis Alberto all’Al Duhail, club del Qatar. Confermata con una nota anche la scelta del nuovo allenatore: sarà Marco Baroni

omari-forson-gdm-gpo-ok.jpg

MONZA

Ufficiale l’acquisto di Omari Forson, ex Manchester United. Le sue prime parole esclusive dopo la firma: “Molto contento, è un nuovo viaggio per me e non vedo l’ora di cominciare“. 

GENOA

Ci sono stati altri contatti con l’Olympique Marsiglia per sistemare la questione Vitinha: si è parlato del rinnovo del prestito e delle condizioni future del riscatto. 

CAGLIARI

Davide Nicola ha scelto i rossoblù: ora i due club, Cagliari ed Empoli, dovranno trovare un’intesa. 

di-francesco-frosinone-imago-ok-gpo.jpg

EMPOLI

Visto il probabile divorzio da Davide Nicola, i toscani si inseriscono nella corsa a Eusebio Di Francesco, cresciuto calcisticamente proprio nel club azzurro. In serata c’è stato anche un contatto diretto con l’attuale allenatore del Frosinone. 

VENEZIA

Considerato l’inserimento dell’Empoli per Di Francesco, i lagunari potrebbero essere costretti a virare su altri obiettivi per la panchina: in lizza c’è ancora Marco Zaffaroni, ultima stagione alla FeralpiSalò. 

BOLOGNA

Si continua a lavorare per Robin Gosens: in vista i primi contatti ufficiali tra i club. 

COMO

I lombardi hanno avviato contatti per Panos Katseris, ex Catanzaro ora al Lorient.

filippo_inzaghi_salernitana_image.jpg

SERIE B

In casa Catanzaro, è stato il giorno dell’atteso vertice tra Noto e Vivarini: l’allenatore ha fatto capire di voler andar via, la squadra più forte su di lui è il Frosinone. Per la sua eventuale sostituzione, in lizza Aquilani, con cui ci sono stati dei contatti. Scelto il sostituto dello stesso Aquilani a Pisa: sarà Filippo Inzaghi. Il direttore sportivo invece sarà Castagnini, che aspetta di liberarsi dal Brescia.

In casa Bari, si valutano al momento tre nomi: Longo, Sottil e Aquilani. Il nuovo allenatore del Cesena sarà Roberto D’Aversa: contratto annuale con opzione per un altro anno, la firma tra giovedì e venerdì. Il Cosenza ha ufficializzato la separazione da Gemmi (va all’Empoli) e gli arrivi di Ursino come DG e Delvecchio come DS; per la panchina, oltre a Zenga ci sono Abate e Donati. Il Mantova ha definito due rinnovi di contratto, quelli di Panizzi e Galuppini

CALCIO INTERNAZIONALE

Miroslav Klose è ufficialmente il nuovo allenatore del Norimberga