Questo sito contribuisce all'audience di

Tra rischi e certezze, i 5 fantaconsigli del week end

Iago Falque: l’ultima vittoria del Torino in casa risale al 29 ottobre. Poi, tre pareggi con Chievo, Inter e Milan. Domani sera i granata saranno chiamati a fare 3 punti. E nonostante i gol ce li si aspetti da Belotti, a digiuno da sei turni, il marcatore più probabile potrebbe essere Iago Falque. Suo il gol inventato a San Siro contro i nerazzurri, nerazzurra la sua vittima preferita: cinque reti in cinque presenze contro i bergamaschi.

Berardi: la Fiorentina viene da un buon pareggio con la Lazio e in casa ha perso solo due scontri con Sampdoria e Roma. Nel Sassuolo però il cambio di panchina potrebbe ridare fiducia ai giocatori in campo, in particolare a un Domenico Berardi che è il grande assente tra gli emiliani. I numeri dicono sì: la sua ultima tripletta in una trasferta di Serie A risale al maggio 2014, proprio al Franchi.

Duván Zapata: è un attaccante con la A maiuscola. Non solo segna gol pesanti come quello con cui ha aperto la partita con la Juve, ma in campo partecipa costantemente all’azione. In 9 presenze in Serie A è complice di 8 reti equamente divise tra assist e gol: l’avversario non è tra i più semplici e alla Lazio non ha mai segnato, ma a suo favore potrebbero giocare il fattore campo e il fattore Zapata: quello da attaccante vero.

Bruno Zuculini: al di là della prestazione da vero combattente contro il Sassuolo (sostanza e gol) il centrocampista del Verona gode di un primato in questa Serie A: è primo per contrasti vinti. Sebbene abbia trovato entrambi i gol della stagione fuori casa, la vittoria con il Sassuolo e il pari col Chievo in Coppa Italia, potrebbero essere la spinta necessaria per fare bene in casa col Genoa.

D’Ambrosio: contro il Cagliari è stata la sua centesima partita in Serie A. Aveva sofferto in avvio ma poi era cresciuto col resto della squadra. Forse quest’anno la sua presenza è più fondamentale che mai, basti pensare al gol col Genoa valso 3 punti e alla prestazione con l’Atalanta. Giocatore d’animo, tatticamente e tecnicamente cresciuto. In casa, davanti al suo pubblico, potrebbe festeggiare la 101.