Tra il Sassuolo e il ritorno al Ferraris. Sala e Torreira incontrano i tifosi della Sampdoria
Selfie, autografi e tanta voglia di riprendere il discorso lì dove lo si era interrotto: triplice fischio al Franchi, sette punti in quattro gare, a superare (come in pochi avrebbero scommesso) il ciclo di ferro con Genoa, Juventus, Inter e Fiorentina. Eccoli gli ingredienti dell’incontro di questo pomeriggio da Willy Sport tra Quagliarella, Sala, Torreira e i tifosi della Sampdoria, in coda nel rivenditore ufficiale Joma di Genova per incontrare i giocatori blucerchiati. A regalare i primi sorrisi e autografi è l’ex Verona, che ha introdotto così la sfida di domenica con il Sassuolo.
“Speriamo che la sosta ci abbia fatto bene, lo si vedrà domenica dopo la partita, noi sicuramente vogliamo riprendere il cammino interrotto dopo il pareggio di Firenze. – le prime parole di Sala, questa settimana impegnato in un lavoro a parte – come sto? Abbastanza bene, oggi ho recuperato e domani sarò in gruppo a disposizione dell’allenatore”. Per la sfida ad un Sassuolo alle prese con infortuni e una serie di risultati negativi. “Ma il Sassuolo è stata una delle rivelazioni di questo campionato, ha tanti giovani e un bravo allenatore, noi andremo in campo per fare il meglio possibile e continuare il cammino intrapreso. Anche per trovare continuità? Nelle ultime giornate c’è stata, importante è continuare a crescere e migliorare partita dopo partita”.
A commentare il ritorno in campo dopo la sosta anche la rivelazione di questa prima parte di stagione Lucas Torreira. “Prima della sosta abbiamo vinto con l’Inter e pareggiato a Firenze, ci siamo fermati in un buon momento per noi, ma allo stesso tempo la sosta ci è servita per recuperare le energie arrivando da un periodo nel quale eravamo abbastanza stanchi. – il pensiero del centrocampista, che sull’avversario di giornata continua – Che Sassuolo mi aspetto? Sicuramente un Sassuolo che come in tutte le gare e su ogni campo cerca di vincere, noi faremo del nostro meglio per portare a casa i tre punti”.
Per scalare la classifica e raggiungere il prima possibile l’obiettivo stagionale. “Crediamo in quello che siamo, cioè una squadra forte e che lavora ogni giorno per crescere, vogliamo raggiungere il prima possibile la salvezza e poi vedremo cosa si potrà fare. Samp squadra più forte del Sassuolo? Si vedrà sul campo se siamo più forti, sicuramene noi andremo in campo per vincere”. Sull’affetto riservatogli dai tifosi l’ultima battuta prima di dedicarsi a foto ricordo e autografi. “Sono contento, perché vuol dire che sto facendo le cose per bene”.