Questo sito contribuisce all'audience di

Tottenham, ufficiale l’arrivo di Postecoglou in panchina

Il Tottenham ha annunciato l’arrivo di Postecoglou: il comunicato

Ora è ufficiale l’arrivo di Ange Postecoglou sulla panchina del Tottenham. L’ex allenatore del Celtic è stato annunciato sul sito della società inglese.

 

postecoglou-getty-tottenham.jpg

 Tottenham, il comunicato su Postecoglou

“Ora che la stagione e tutte le coppe nazionali si sono concluse, siamo lieti di annunciare la nomina di Ange Postecoglou come nostro nuovo Head Coach della Prima Squadra. Diventando il primo australiano ad allenare in Premier League, Ange si unirà a noi il 1 ° luglio con un contratto di quattro anni.

Daniel Levy, Presidente: “Ange porta una mentalità positiva e uno stile di gioco veloce e offensivo. Ha una solida esperienza nello sviluppo dei giocatori e una comprensione dell’importanza del collegamento dall’accademia – tutto ciò che è importante per il nostro Club. Siamo entusiasti di avere Ange con noi mentre ci prepariamo per la prossima stagione”.

 

daniel-levy-screen.jpg

Poi la descrizione sul profilo del nuovo allenatore: “Ex giocatore della nazionale australiana, Ange ha allenato il South Melbourne, vincendo due volte la National Soccer League e l’Oceania Club Championship. Ha poi guidato la nazionale australiana Under-17 e Under 20 prima di passare ad allenare nella A-League, vincendo la Premiership nel 2011 e le Grand Finals del campionato nel 2011 e 2012 con Brisbane Roar, diventando il primo allenatore a vincere consecutivamente il campionato A-League.

 

postecoglou-celtic-screen-gpo.jpg

È poi diventato allenatore della nazionale maggiore australiana dal 2013 al 2017, portando la squadra alla Coppa del Mondo FIFA 2014, vincendo la Coppa d’Asia AFC nel 2015 e assicurandosi la qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA 2018. Ha vinto la J1 League con lo Yokohama F. Marinos nel 2019 e si unisce a noi dal Celtic dove ha vinto la Scottish Premiership e la Scottish League Cup nel 2021/22 e ha consegnato il triplete, vincendo la Scottish Premiership, la Scottish League Cup e la Scottish Cup nel 2022/23.

Confermeremo lo staff tecnico di Ange a tempo debito”.