Gol e assist per Kulusevski contro il Southampton: il Tottenham stravince la prima di Premier League
Il Tottenham di Conte vince la prima di Premier League contro il Southampton: decisivo Kulusevski
Segna, fa assist e si diverte. Kulusevski al Tottenham sembra un altro giocatore rispetto a quello visto in maglia Juventus. Aveva chiuso la scorsa Premier League con una doppietta. Ha aperto la nuova stagione con un gol, un assist e tanta qualità.
Il Tottenham non sbaglia la prima giornata della Premier League 2022/23
Ambizioni importanti e tanta fiducia, il Tottenham di Conte si presenta ai nastri di partenza con obiettivi differenti rispetto allo scorso anno. E la partita di oggi contro il Southampton, prima giornata della Premier League 2022/23, ne è stata la conferma.
Un Tottenham con una fame differente, che scende in campo, però, senza nuovi acquisti. Perisic, Bissouma e Lenglet in panchina, Richarlison squalificato. Per la prima della stagione Conte ha puntato sui “fedelissimi”. Da Dier e Davies in difesa a Kane e Son in attacco.
Gli Spurs, però, iniziano la partita andando subito in svantaggio. I Saints la sbloccano al 12’ grazie al gol del solito James Ward-Prowse, che la insacca con un tiro al volo. Lloris non ci arriva e Southampton in vantaggio.
Immediata, però, la risposta del Tottenham, che dopo 9 minuti la pareggia con Sessegnon. L’assist di Kulusevski è un capolavoro. Pennellata con il sinistro a tagliare tutta l’area di rigore. Gli Spurs si aggrappano allo svedese per riprendere il match. Da qui tutto in discesa. Il 2-1 arriva dopo nove minuti con Dier che la mette dentro di testa. Si va all’intervallo con il Tottenham in vantaggio.
Nel secondo tempo la musica non cambia. Tottenham che domina e dà spettacolo. Azioni rapide a cercare sempre la profondità, con Kulusevski e Son che si scambiano le posizioni e combinano con Kane.
Dopo il 3-1 arrivato al 61’ grazie all’autogol di Salisu, c’è spazio anche per il gol di Kulu. Lo svedese la piazza con il sinistro come lui sa fare. Imprendibile per Bazunu. 4-1 e partita chiusa. Nell’ultima mezz’ora c’è spazio anche per i nuovi arrivi. Prima Perisic, che subentra al 66′. Poi Lenglet e Bissouma all’86’. Tre punti in tasca per Conte e il suo nuovo Tottenham.
Il nuovo Tottenham di Conte
Con Conte in panchina niente è impossibile. Il Tottenham, rispetto allo scorso anno, sembra avere ambizioni di un altro livello. Giocarsi il titolo con Liverpool, City e Chelsea? Chissà. Ma gli Spurs hanno le carte in tavola per spaventare tutti.
Tanti rinforzi arrivati in estate. Richarlison per l’attacco, Perisic sulle fasce, Bissouma per il centrocampo e Lenglet per la difesa. Quattro arrivi, tutti mirati. Siamo solo alla prima giornata, ma l’inizio lascia ben sperare.
Kulusevski e l’impatto in Premier League
Tre gol e tre assist nelle ultime sei partite di Premier League. Il giocatore che avevamo visto in maglia Juventus è ormai cambiato. Alle spalle di Kane al fianco di Son, Kulusevski sembra aver trovato la propria dimensione.
Kulu adesso è finalmente decisivo. Si diverte e fa divertire. E i tifosi degli Spurs già lo amano. Per lui anche un coro sulle note di “Gimme! Gimme! Gimme! degli ABBA. Il sinistro di Dejan sta facendo innamorare tutti in casa Tottenham. E siamo solo all’inizio.