Torreira, rosso e rabbia: aspetta l’arbitro, ma Pochettino lo salva
Torreira ha rimediato un rosso diretto nel derby fra Tottenham e Arsenal. Un’espulsione che gli costerà cara, perché lo costringerà a saltare lo spareggio Champions contro lo United. Dura la reazione nei confronti dell’arbitro, ma per sua fortuna è intervenuto Pochettino
Ennesimo derby, ennesimo spettacolo. Storie di premier, di Tottenham-Arsenal. A Wembley non è stata una partita banale, anzi. 1-1 il risultato finale davanti ad oltre 80mila persone. Il gol di Kane a pareggiare la rete iniziale di Ramsey. Nel mezzo emozioni e qualche botta.
Chi non è rimasto in campo fino al 90′ è stato Torreira. L’ex Samp, infatti, è stato punito dall’arbitro con un rosso diretto per l’entrata ai danni di Rose. Una squalifica che però poteva essere ben più ampia delle consuete due giornate qualora non ci avesse messo una pezza Pochettino. Già, l’allenatore del Tottenham che aiuta il giocatore della squadra rivale. In un derby. Incredibile.
Secondo quanto riportato dall‘Evening Standard, il giocatore dei Gunners, furioso per la decisione dell’arbitro, lo ha voluto aspettare all’ingresso degli spogliatoi. All’uruguaiano, infatti, non è andata giù l’espulsione rimediata nell’ultimo minuto di partita, un cartellino che lo porterà a saltare lo spareggio Champions contro lo United.
Per fortuna dell’Arsenal è intervenuto Pochettino dunque. Che ha preso da parte Torreira, facendolo riflettere su quanto gli potessero costare eventuali parole sbagliate all’indirizzo del signor Taylor. Il centrocampista dell’Arsenal lo ha ascoltato e alla fine è tornato sui propri passi, evitando così una squalifica ben più pesante.
Una scelta saggia. Un gesto da applausi quello di Pochettino. Un comportamento che però non è piaciuto a tutti, anzi. A criticarlo sono stati i tifosi del Tottenham. Se il loro allenatore avesse lasciato stare Torreira, l’uruguaiano avrebbe potuto beccarsi una squalifica lunghissima, togliendo di fatto un calciatore importante a Emery per la lotta Champions. “Ma quale classe, sono i nostri rivali! Doveva farlo infuriare ancora di più e tirarlo addosso all’arbitro!”, commenta un tifoso deluso dal comportamento del tecnico. Perché alla fine un derby è pur sempre un derby