Ajax, Future Cup U17: Juventus tra le partecipanti
La Champions del futuro. Manca davvero poco alla decima edizione della Future Cup 2019, il prestigioso torneo Under 17 gestito dall’Ajax e disputato nel suo centro sportivo di Amsterdam.
Oltre all’Ajax parteciperanno Tottenham, PSG, Atlético Madrid, Anderlecht, Boca Juniors, Sagan Tosu e, per la seconda volta consecutiva, tra gli ospiti della manifestazione ci sarà anche la Juventus. Proprio lo scorso anno i bianconeri arrivarono in finale con l’Ajax, incontro che ha visto il successo per 2-0 per la formazione olandese: con la doppietta di Naci Ünüvar, centrocampista classe 2003, diventato il capocannoniere del torneo con cinque reti messe a segno, l’Ajax conquista la finale per due edizioni consecutive.
Ottava partecipazione per l’Anderlecht, che ha vinto il torneo nel 2011, 2013 e 2015, mentre per il PSG sarà la terza esperienza e la seconda per il Tottenham Hotspur. Prima volta in assoluto per Atlético Madrid, Boca Juniors e Sagan Tosu.
Il torneo si svolgerà durante il weekend di Pasqua del 20, 21 e 22 aprile con le otto squadre che si divideranno in due gironi: le prime due squadre di ciascun raggruppamento passeranno poi alle semifinali.
Quello organizzato dall'Ajax è un torneo ideato per scoprire nuovi talenti tra i ragazzi più giovani, al quale hanno partecipato anche calciatori come Mauro Icardi, Marcus Rashford, Youri Tielemans, Matthijs de Ligt, Andre Onana e non solo… il capitano dell'Ajax, durante la Future Cup di qualche anno fa, sfidò proprio il bianconero Moise Kean, giovane talento della Juventus.
Dalla Future Cup U17 alla Champions League. Adesso, chi altro prenderà il loro posto?