Questo sito contribuisce all'audience di

Torino, Mazzarri: “Gli attaccanti stanno bene, ma serve concretezza”

Dopo la sconfitta di misura rimediata nell’ultima giornata contro la Roma, il Torino vuole invertire la rotta. E lo proverà a fare già domani contro una squadra difficilissima da battere: l’Inter. Walter Mazzarri ha chiarito in conferenza stampa quali devono essere gli ingredienti fondamentali per una buona prestazione: “Noi dobbiamo riprendere la strada vecchia, quindi essere attentissimi in fase difensiva e creare tante opportunità da gol. La percentuale di errore da parte nostra deve essere ridottissima. Davanti avremo una squadra al top. A Roma abbiamo fatto due gol ma ne abbiamo presi tre che potevamo evitare. Nel girone di ritorno dobbiamo migliorare sotto il punto di vista della concretezza, rispetto all’andata dobbiamo portare a casa qualche vittoria in più e qualche pareggio in meno. La prima partita con la Roma è andata come è andata, da domani speriamo di fare meglio”.

L’allenatore granata parla della condizione dei suoi, concentrandosi in particolare su qualche giocatore che è sembrato appannato nelle ultime uscite: “Ansaldi a centrocampo? Può essere, ha fatto bene a Roma ma ricordiamoci che lui è un esterno e ha fatto bene anche giocando da esterno. Belotti si è allenato molto bene. Falque? Domani vedrete se gioca o no, da un punto di vista fisico tutti gli attaccanti stanno bene, ora sembra quello meno lucido ma magari gli basta un guizzo e fa gol”.

Mazzarri si esprime anche sul centenario della nascita di Mazzola: “Mi sarebbe piaciuto poter essere oggi al Filadelfia per il ricordo dei cento anni dalla nascita di Valentino Mazzola, purtroppo c’era la rifinitura e non ho potuto esserci ma mi hanno detto che è stata una bellissima festa”.