Berni: “Inter da scudetto, Handa top fino ai 40. E le espulsioni…”
Alla vigilia della sfida tra Torino e Inter il doppio ex Tommaso Berni si è raccontato in un’intervista su Tuttosport. Il portiere condivide un passato in entrambe le squadre come terza scelta tra i pali, senza però aver mai esordito. Oggi è ufficialmente uno svincolato: “La speranza di essere chiamato forse c’è sempre, ma a 38 anni, dopo essere stato fermo una stagione, è ormai più un sogno. Vado a vivere a Ibiza con la mia famiglia”.
Il nerazzurro è stato il colore della sua ultima fase di carriera: più che per le gesta in campo, viene ricordato per la sua leadership in spogliatoio e in panchina. Famoso il suo record di espulsioni senza mai essere sceso in campo: “Potevo evitare, non fui di esempio per i più giovani. Oggi commento quegli episodi con una battuta di Conte: ‘Se lo fai tu va bene’ “.
Sul suo ex collega Samir Handanovic non ha mai avuto dubbi, anche quando è stato fortemente criticato: "È uno dei portieri più forti a livello internazionale. Per me fino a 40 anni resterà tra i più bravi in circolazione”. Sull’obiettivo in casa Inter non ci sono dubbi: “Ambisce al titolo e sicuramente ce la può fare”.
A Torino, invece, ha vissuto la qualificazione all’Europa League, nella stagione 2013/14: una bellissima esperienza per lui, tra le più importanti del passato recente dei granata: “Il Torino si deve salvare. Per la storia del club e per la forza dei giocatori”. Infine, un commento su Sirigu: “Un portiere di grande esperienza e spessore”.