Torino e Juric avanti insieme. Dai riscatti agli addii, la situazione sul mercato
C’è intesa tra dirigenza e Juric per proseguire insieme: gettate le basi del mercato del Torino
Ivan Juric e il Torino andranno avanti insieme. Proseguirà dunque il matrimonio tra i granata e l’allenatore, arrivato nell’estate del 2021. Nella giornata di oggi l’ex Verona ha incontrato la dirigenza, rappresentata dal presidente Urbano Cairo e il dt Davide Vagnati. L’incontro ha dato esito positivo: c’è condivisione sulle scelte e si è già iniziato a programmare il futuro del Toro.
Torino, ecco il futuro con Juric
Come raccolto da Paolo Aghemo, Juric e dirigenza hanno trovato punti di accordo sia sul lato tecnico sia su quello organizzativo, che include il miglioramento di vari aspetti tra cui il centro sportivo, lo staff e la logistica, come già l’allenatore aveva indicato.
Per quanto riguarda il mercato, le idee dei granata sono chiare. La priorità verrà data a miglioramenti sulle fasce e sulla trequarti, compatibilmente con le risorse del club. Ola Aina e Lazaro lasceranno Torino; chi invece i granata proveranno a trattenere sono Vlasic e Miranchuk. Attualmente, per acquistare a titolo definitivo i due servirebbero rispettivamente 13 e 9,5 milioni di euro. Il Torino proverà a trattare con West Ham e Atalanta sul prezzo del cartellino per tenerli in granata.
Linea condivisa anche lato cessioni: di fronte a maxi offerte, nessuno è incedibile. Ancora nessuna novità, invece, sul rinnovo di contratto: l’attuale accordo tra Torino e Juric scadrà a giugno 2024.