#TopOfThePost | L’appello di Frey, la telecronaca di Badu e De Paul: 5 post da non perdere
Tornare in campo dopo l’addio al calcio giocato è sempre una bella occasione per ricordare il passato. Ma farlo anche per una giusta causa, diventa un evento imperdibile. Sebastian Frey chiama dunque a raccolta tifosi italiani e francesi per assicurarsi un biglietto per la partita che si giocherà il prossimo 17 giugno all’Allianz Riviera di Nizza. Tanti campioni del passato e vecchie glorie, di nuovo in campo per un nobile motivo: il ricavato sarà destinato alle famiglie delle vittime dell’attentato dello scorso 14 luglio. Chapeau.
La telecronaca di questo evento sarà affidata a qualche voce competente, ma a Udine invece ci si diverte anche a bordocampo proprio così. Basta un microfono e una gara in corso. Ed ecco che Badu (che già aveva vestito i panni del dj) e De Paul iniziano a raccontare la partita. Azione dopo azione, col trasporto di un professionista e le risate dei compagni vicini.
Perché il gruppo è sempre componente fondamentale di un club solido. Per questo infatti i giocatori spesso si ritrovano a trascorrere anche il loro tempo libero insieme, magari a pranzo. Come è successo a Formello dove sono stati festeggiati i recenti rinnovi in casa Lazio con una grigliata tra compagni. Sole, il cibo giusto e un messaggio di un amico, come quello di Patric a Murgia e Lombardi: “Fratellini miei auguri #Meritate”.
E restando in tema compagni di squadra, abbinando un pizzico di nostalgia, ecco che esce fuori il post da lacrima facile. I protagonisti? Un poker tutto argentino ai tempi del Catania: Papu Gomez, Spolli, Izco e Alvarez. Ed eccoli che riaffiorano… i ‘ricordi di ignoranza’.
Ben più recente, infine, l’immagine di un Cigarini ‘sfatto’ che poi lancia l’annuncio: “REGALO Scarpe Adidas… CAUSA INUTILIZZO…”. E una linguaccia a chiudere il post prima di un ‘Forza Samp’.