“Tifoso blucerchiato e grandissimo del cinema italiano”: i messaggi per Paolo Villaggio dal mondo del calcio
Un grande tifoso della Sampdoria, oltre ad essere stato un attore che ha fatto la storia del cinema italiano, che oggi purtroppo ci ha lasciato. Paolo Villaggio, nato a Genova, era un tifoso blucerchiato. Ed è proprio la Sampdoria la prima società sportiva a rendere omaggio al grande attore italiano, scomparso questa mattina dopo che era stato ricoverato qualche giorno fa in una clinica privata a Roma. Ecco il messaggio della società di cui era tifoso Villaggio, celebre per la sua interpretazione del “ragionier Fantozzi”: “Il presidente Ferrero e la Sampdoria piangono la scomparsa di Paolo Villaggio, tifoso blucerchiato e grandissimo del cinema italiano”. Mentre Ferrero, ha scritto su Twitter così: “Arte,Emozioni,ricordi, amicizia, risate,lavoro: queste sono le cose importanti della vita. Ciao Paolo Villaggio! Campione di Vita. Forza Samp”.
Bello anche il ricordo di Roberto Mancini, che ha accompagnato alle parole una bella foto di Villaggio con Vialli e ovviamente Mancini ai tempi della Samp: “Sono molto triste per la scomparsa di Paolo Villaggio, un grande amico, un grande attore e tifoso sampdoriano doc. Ciao Paolo!“
Leonardo Pavoletti, attaccante del Napoli, ha invece postato su twitter la famosa scena di Fantozzi che gioca a tennis, riportando il dialogo: “Allora ragioniere che fa, batti?
Ma, mi da del tu?
No no, dicevo: batti lei?
Ah, congiuntivo! #Fantozzi #PaoloVillaggio”.