Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Tiago Pinto: “L’importante è far bene e portare risultati”

Il général manager Tiago Pinto ha parlato nel prepartita di Roma-Real Sociedad

Nel prepartita di Roma-Real Sociedad (Clicca QUI per le formazioni ufficiali), il general manager giallorosso Tiago Pinto ha risposto ad alcune domande ai microfoni di Sky Sport.

 

tiago-pinto-image.jpg

Roma, le parole di Tiago Pinto 

Tiago Pinto ha così parlato del momento: Il tempo è molto importante per i progetti sportivi. Una settimana fa leggevamo che Mourinho è stato due anni senza perdere una partita in casa, è il riflesso del suo livello e della sua esperienza. Lui aggiunge un tassello in più, questo è testimonianza del lavoro e della mentalità che ha portato alla Roma”.

 

tiago-pinto-screen-gpo.jpg

Contro la Real Sociedad, l’ultimo acquisto Diego Llorente scenderà in campo nell’undici titolare: “È un nostro acquisto, voluto da me e dalla società. È diverso dagli altri calciatori della roma: è forte tecnicamente e viene da un campionato in cui la preparazione fisica è molto importante. Qui ha trovato una squadra che stava facendo bene e ha avuto un periodo di ambientamento. Oggi potrà far vedere perchè lo abbiamo preso“.

 

tiago_pinto_screen_gpo.jpg

Poi un commento sullo stile di gioco della Roma e sul calcio italiano in generale: L’Italia è il paese del calcio. È l’unica nazione al mondo in cui puoi andare a vedere una partita in Serie C e ci sono 20-30 mila persone. Penso che gli italiani siamo molto bravi nella tattica e in altre cose che non ci sono negli altri paesi. In Italia piace discutere sulla tattica e il modo in cui ci si presenta in campo”.

Poi conclude: “Quando giochi sessanta partite bisogna gestire il momento. Contro la Juventus, per esempio, dovevamo vincere e abbiamo avuto l’atteggiamento giusto per farlo. Il Milan è andato a Londra per fare la partita che poteva fare e ha portato a casa il risultato. A tutti piacerebbe giocare benissimo, ma non si può fare. Ci sono tante partite e avversari diversi. L’importante è fare bene“.