Questo sito contribuisce all'audience di

Alla Juve come col Bologna: un altro 3-0 scaccia via la “pareggite” di Motta

Un anno fa un 3-0 sull’Empoli cancellò tre 0-0 consecutivi del Bologna di Thiago Motta. Alla Juventus la storia si è ripetuta contro il Genoa

L’1 ottobre 2023 il Bologna batteva per 3-0 l’Empoli. Dopo 362 giorni, la Juventus ha vinto con lo stesso risultato contro il Genoa. Una storia ciclica che ha come protagonista Thiago Motta.

 

juventus-thiago-motta-imago-gdm-ok.jpg

Due vittorie che però non hanno solo in comune lo stesso allenatore e il medesimo risultato. Infatti, allora il suo Bologna veniva da tre 0-0 consecutivi, proprio come successo alla Juventus in questa stagione. In entrambi i casi la vittoria è stata schiacciante. Che sia il preludio di un’altra cavalcata storica?

 

vlahovic_juventus_imago.jpg

Dalla tripletta di Orsolini alla doppietta di Vlahovic

Lo stesso risultato a un anno di distanza. Due vittorie che hanno tantissimo in comune. Si tratta di un’incredibile coincidenza che un anno fa anche il Bologna arrivasse alla partita con l’Empoli dopo tre pareggi consecutivi. Tre pareggi per 0-0 con Verona, Napoli e Monza, proprio come quelli fatti registrare dalla Juventus in questa stagione (intervallati dalla vittoria in Champions col PSV). Per i rossoblù il 3-0 sull’Empoli fu un risultatato spartiacque. Da lì in poi il Bologna non ha più fermato la sua corsa verso una storica qualificazione in Champions League. Quello fu anche il giorno in cui salì in cattedra Riccardo Orsolini, poi trascinatore e assoluto protagonista della cavalcata Champions. Fu sua la tripletta che stese l’Empoli.

 

orsolini-bologna-imago-gpo.jpg

A un anno di distanza, rivedere quel risultato sa di storia che si ripete e fa ragionare su quella che può diventare la stagione della Juventus. La squadra di Motta ha interrotto una striscia di tre 0-0 con Roma, Empoli e Napoli, battendo per 3-0 il Genoa. Il protagonista è stato senza dubbio Dusan Vlahovic, che con una doppietta ha interrotto un digiuno durato un mese. Non resta che chiedersi se ancora una volta la squadra di Motta sia arrivata a un punto di svolta. Che sia il preludio di un’altra grande stagione? Magari con Vlahovic protagonista? Per ora rimane un’incredibile coincidenza. Poi chissà…