Questo sito contribuisce all'audience di

Tchaouna-Burnley, alla Lazio 15 milioni e 10% sulla rivendita

Tchaouna con la maglia della Lazio (IMAGO)
Tchaouna con la maglia della Lazio (IMAGO)

Tutto fatto per Loum Tchaouna al Burnley: cifre e dettagli sull’operazione

È tutto fatto per la cessione di Loum Tchaouna, che saluta la Lazio dopo un solo anno nella capitale. Un’operazione che il presidente Claudio Lotito aveva già anticipato, senza però darne i dettagli.

L’attaccante classe 2003 di nazionalità ciadiana-francese, dunque, lascia l’Italia dopo l’esperienza iniziata con la Salernitana nell’agosto 2023 e quella a Roma con Marco Baroni in panchina.

Ad attenderlo c’è il Burnley neopromosso in Premier League, che tra l’altro sarà anche avversario proprio della Lazio in una delle varie amichevoli pre stagionali già in programma.

Nel complesso, da questa operazione la società biancoceleste incasserà 15 milioni (venne acquistato a 8) e manterrà anche il 10% sulla futura rivendita.

Tchaouna e Isaksen, attaccanti della Lazio (Imago)

La stagione di Tchaouna alla Lazio

In biancoceleste, l’attaccante ex Salernitana non è mai riuscito a imporsi come sperato, pur trovando un discreto spazio anche se non da titolarissimo.

Tra campionato, Coppa Italia ed Europa League ha collezionato 37 presenze totali, con due soli gol e un assist messi a referto. Ora lo attende una nuova esperienza in Premier League.