Questo sito contribuisce all'audience di

Un’altra italiana all’Atletico Madrid: arriva Bonetti dalla Fiorentina

Per la terza volta in poco più di due anni, una giocatrice italiana firma con l'Atletico Madrid, fresco di vittoria della Supercoppa spagnola. Dopo Linari – ora passata alla Roma – e Guagni – arrivata in Spagna la scorsa estate -, la dirigenza Colchoneros ha concluso la trattativa per Tatiana Bonetti, trequartista classe '91, che lunedì dovrebbe svolgere le visite mediche.


Bonetti_GDM_2.jpg

LEGGI ANCHE: "DONNE NEL PALLONE: I 10 MOMENTI SALIENTI DEL 2020 DEL CALCIO FEMMINILE"

BONETTI-VIOLA, ODI ET AMO

Linari, Guagni e ora Bonetti: tutte e tre passate dalla Fiorentina all'Atletico Madrid. Stesso percorso, epiloghi ben diversi: se Guagni – ex capitano viola – aveva lasciato la Toscana con il cuore in mano, commossa, al contrario l'addio di Bonetti metterà un punto ad un rapporto di odi et amo. Gol, giocate da fuoriclasse e lampi di genio da un lato. La mancata cessione all'Atletico dello scorso ottobre, e tutto il seguito, dall'altro.


Bonetti_GDM_1.jpg

IL COMUNICATO

Ora Tatiana potrà approdare in terra spagnola, con la Fiorentina che ha dato il suo ok, dopo tre mesi di divergenze (e un solo gol). "ACF Fiorentina – ha scritto il club viola sui propri canali ufficiali -, prendendo atto della volontà della calciatrice di una nuova esperienza professionale e di vita, ha accolto la sua richiesta e l'ha autorizzata a recarsi presso il Club Atletico di Madrid per le visite mediche".


Bonetti_GDM_3.jpg

IL PROFILO

E' il prototipo della numero 10 al femminile. Brevilinea, rapida, tecnica. Segna e fa segnare, indistintamente. E con una naturalezza di gran pregio! Nata a Vigevano nel dicembre del 1991, in carriera ha vestito maglie importantissime. Degli esempi? Tavagnacco – oltre 100 presenze condite da una cinquantina di reti -, Verona – dove la media-gol si abbassa fino a quota una marcatura a partita – e per ultima la Fiorentina, con cui ha vinto uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa.

Come detto, Tatiana segna e fa segnare (le compagne). Frase che funziona anche cambiando le 'e' con delle 'o': sogna e fa sognare (i tifosi). E, dopo un periodo con più bassi che alti, la Spagna è un nuovo inizio. Bonetti 2.0, la rinascita dei sogni.

A cura di Luca Bendoni

Photo credits: Laura Damiano