Swansea, Guidolin riconfermato come allenatore: firmato un contratto di due anni, è ufficiale
Adesso è ufficiale, prosegue l’avventura di Francesco Guidolin sulla panchina dello Swansea: il club ha annunciato la firma per altri due anni. Il contratto di Guidolin sarebbe scaduto al termine di questa stagione, ma la salvezza raggiunta e le ottime prestazioni hanno convinto la dirigenza a prolungare l’accordo. Questo il comunicato ufficiale:
“Lo Swansea City è lieto di annunciare che Francesco Guidolin ha raggiunto un accordo per un contratto di due anni con il club. L’accordo è stato ratificato durante la riunione del Board questo pomeriggio. Guidolin è arrivato a gennaio con un contratto a breve termine fino alla fine della stagione. Con la squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere, il suo obiettivo è stato raggiungere la salvezza. E nonostante aver sofferto di una seria infezione al petto che lo ha costretto a un ricovere per un periodo di tempo, il sessantenne ha fatto comunque la fortuna del club con una striscia di risultati che ha portato lo Swansea a giocarsi l’ultima gara casalinga in undicesima posizione con 46 punti.”
“Francesco ha meritato pienamente la chance di continuare il suo ottimo lavoro anche nella prossima stagione – ha aggiunto il presidente Huw Jenkins – Ha raggiunto l’obiettivo. Ci sono state un sacco di speculazioni nelle ultime settimane su un possibile cambio di allenatore, ma il Board è rimasto impressionato per il modo in cui ha svolto un lavoro di miglioramento delle performance e dei risultati da gennaio.” Anche i membri dello staff, Gabriele Ambrosetti e Diego Bortoluzzi, hanno siglato un nuovo contratto.