Svizzera-Italia 2-0: termina il percorso azzurro a Euro2024
Termina agli ottavi di finale il percorso dell’Italia a EURO2024: sconfitta per 2-0 contro la Svizzera
Niente da fare per l’Italia, battuta 2-0 dalla Svizzera negli ottavi di finale di Euro2024. Gli Azzurri non sono riusciti a convincere contro la formazione di Yakin, incapaci di rendersi pericolosi dalle parti di Sommer. Termina quindi qui il percorso azzurro in questo europeo: la Svizzera ai quarti di finale affronterà la vincente della sfida tra inghilterra e Slovacchia.
Svizzera-Italia 2-0, Azzurri eliminati
Dopo aver vinto Euro 2020 l’Italia non è riuscita a ripetersi ed è costretta a salutare la competizione già agli ottavi di finale.
A passare il turno, con merito, è un’ottima Svizzera, sempre aggressiva e attenta su ogni pallone. La squadra di Yakin ha dimostrato grinta e personalità fuori dal comune, che le hanno permesso di andare in doppio vantaggio con i gol di Freuler e Vargas e batere così l’Italia.
Per Spalletti termina con una brutta sconfitta il primo torneo come commissario tecnico della Nazionale. Ora gli Azzurri dovranno rialzarsi subito in piedi, dimenticare le brutte prestazioni e cominciare subito a guardare al prossimo Mondiale.