Questo sito contribuisce all'audience di

Spezia-Nzola, dopo l’accordo arriva anche la firma sul rinnovo

Nzola ha firmato solo oggi il rinnovo con lo Spezia, nonostante l’annuncio arrivato nei giorni scorsi. Il motivo? Presto spiegato…

L’accordo per il rinnovo fino al 2026 era già stato trovato nei giorni scorsi con tanto di annuncio da parte dello Spezia attraverso i propri canali ufficiali, anche se “materialmente” la firma non era ancora arrivata. Formalità nel caso del club ligure e di M’Bala Nzola.

 

nzola-rinnovo-foto-spezia-gdm-3.jpg
Credit foto: ac spezia

 

L’attaccante angolano, accompagnato dai suoi agenti, si è infatti recato quest’oggi (come si vede nelle foto presenti nell’articolo) negli uffici dello Spezia per mettere nero su bianco l’intesa raggiunta già da settimane, in totale sintonia con i suoi agenti e con il club ligure che sta provando a trascinare alla salvezza.

Nzola fino a questo momento della stagione ha collezionato 28 presenze in Serie A impreziosite da 13 gol e due assist. Reti, e prestazioni, che stanno permettendo allo Spezia (quartultimo a pari punti col Verona) di lottare punto a punto per mantenere la categoria.

 

nzola-rinnovo-foto-spezia-gdm.jpg
Credit foto: ac spezia

Nzola e il retroscena sull’annuncio del rinnovo con lo Spezia

Ma perché l’annuncio di Nzola è arrivato alla vigilia (il 12 maggio) della partita di campionato contro il Milan anziché oggi, giorno effettivo della firma? Una scelta precisa – che ha dato i suoi frutti – da parte dello Spezia, che ha voluto mandare un segnale di unità a tutto l’ambiente prima di un gara delicatissima per la lotta salvezza.

 

nzola-rinnovo-foto-spezia-gdm-2.jpg
Credit foto: ac spezia

 

Una spinta in più che ha dato ulteriore carica allo Spezia e a Nzola, tra i migliori in campo nella gara vinta 2-0 contro il Milan al Picco. In attesa delle ultime tre giornate contro Lecce (scontro diretto), Torino e Roma: gare che mettono in palio la salvezza per lo Spezia. Con uno Nzola carico più che mai dopo la firma sul rinnovo fino al 2026.