Spezia, Gotti: “Approccio troppo molle. Parecchi giocatori non erano nelle migliori condizioni”
Le parole di Luca Gotti, allenatore dello Spezia, nel post partita della gara con la Lazio
Riparte male lo Spezia nell’ottava giornata di Serie A. I bianconeri sono usciti sconfitti nella gara dello Stadio Olimpico contro la Lazio, subendo un netto 4-0 ad opera della squadra di casa. Non può certamente essere contento Luca Gotti, che nel post partita ha parlato ai microfoni di DAZN: “La grande qualità dell’avversario non si può togliere, ma anche un nostro approccio troppo molle all’inizio. Avevo già avvertito nel prepartita che i ragazzi si guardavano alla ricerca di alibi, con molti che non stavano bene“.
Spezia, Gotti: “La Lazio ha avuto troppi spazi”
Gotti ha provato a individuare la causa del poco equilibrio nel primo tempo da parte dello Spezia: “Il rigore ha creato una reazione a catena, Ampadu ammonito non ha affondato il contrasto su Zaccagni. La Lazio ha avuto troppi spazi. I grandi spazi sono anche frutto del fatto che li vai a prendere troppo alti in certe situazioni e loro li sfruttano”.
Proseguendo sull’approccio tattico dello Spezia: “Il problema non era aspettarli dietro. Anche dieci metri di linea di pressione diversa oggi cambiavano la partita. La grande diversità rispetto alla nostra preparazione sono stati i duelli persi da Kiwior e Ampadu con Felipe Anderson e Zaccagni. Ha influito soprattutto sui primi due gol”.
Durante la settimana, Kiwior ha ricevuto gli elogi da Lewandowski. Queste le parole di Gotti sulla sua prestazione: “Ci ha dato dimostrazione di grande duttilità fino ad oggi. Non si è trovato a suo agio sull’esterno, probabilmente è destinato a fare il centrale. Ma Felipe Anderson si è dimostrato il miglior Felipe”. Chiusura finale sulle qualità della Lazio: “Sta molto bene. Le partite spesso si indirizzano su episodi particolari. Dopo il rigore abbiamo sprecato un’occasione per andare in vantaggio. Oggi parecchi giocatori non erano nelle migliori condizioni”.