Questo sito contribuisce all'audience di

Sparta Praga, esonerato Stramaccioni: ora è ufficiale

Ora è anche ufficiale, Andrea Stramaccioni non è più l’allenatore dello Sparta Praga. Dopo i dissidi con la società delle scorse settimane, è arrivato l’annuncio del club attraverso i canali ufficiali, che ha così confermato le voci delle ultime ore. Così è stato deciso nell’ultimo colloquio tra le parti avvenuto in mattinata, l’allenatore italiano non avrebbe accettato la proposta della società di affiancargli il direttore sportivo nella guida della squadra. Il contratto dell’ex Inter e Udinese con lo Sparta sarebbe scaduto nel giugno del 2019.

Questa la nota del club ceco: “Lo Sparta ha deciso di esonerare l’allenatore Andrea Stramaccioni in seguito a un deludente inizio della seconda parte di stagione e in generale, per gli scarsi risultati dell’annata in corso – si legge – Stramaccioni non continuerà a essere la guida della squadra come è stato deciso dal management del club e dai direttori. L’effetto della decisione è immediato. Prosegue la ricerca del nuovo allenatore che il club intende nominare il più presto possibile per permettergli di dirigere così la prossima sessione di allenamento”. Infine, lo Sparta Praga nega che il prossimo allenatore sarà l’attuale ds Zdeněk Ščasný, che rimarrà membro della dirigenza.

“Ringrazio gli sforzi del Presidente, ma dopo gli ultimi eventi era impossibile continuare”, ha dichiarato l’italiano che conclude così la sua seconda avventura all’estero dopo quella con il Panathinaikos lasciando la squadra al quinto posto della classifica del campionato ceco.

[tweet id=”970962219247788033″]

https://giphy.com/gifs/2sf9IPkaZwtlYdR1Xu/html5