Questo sito contribuisce all'audience di

Torino, la probabile formazione contro la Spal: Belotti-Zaza verso una conferma

Ora, sì, per il Torino è prova di maturità. Lo dice Mazzarri, lo dice anche il calendario. Dopo aver battuto l’Inter, per la squadra granata è necessario trovare punti fondamentali per tenere vivo il sogno Europa League. E la prima tappa passa da Ferrara. Il lunch match propone Spal-Torino, che per gli spallini vuol dire fare passi avanti per la salvezza. Non sarà quindi facile, ma la rosa di Mazzarri, ancora più snella dopo l’ultima sessione di calciomercato come richiesto dall’allenatore, sembra in salute.

I dubbi? Pochi. “Chi ha fatto bene contro l’Inter dovrebbe avere spazio anche contro la Spal” ha detto l’allenatore in conferenza stampa. Eccetto Parigini (non convocato per un guaio muscolare durante la rifinitura) e Djidji, che in settimana si è allenato poco per due motivi. La prima parte della settimana ha visto il francese volare a Nantes, la sua vecchia città, dove si è molto mobilitato per le ricerche dell’ex compagno Sala. Poi, un infortunio che lo ha costretto alla resa. “È in forte dubbio” ha proseguito Mazzarri: è stato convocato per fare gruppo, più che altro. Al suo posto, è già pronto Moretti, con Ferigra promosso dalla Primavera alla prima squadra dopo la cessione di Lyanco. Il difensore sudamericano, già in ritiro durante l’estate, piace molto all’allenatore, ma non sembrano ancora maturi i tempi per il suo esordio.

Moretti, quindi, se Djidji non ce la dovesse fare. Con lui, davanti a Sirigu, spazio a Izzo e Nkoulou nel 3-5-2: due intoccabili. A centrocampo, il ritorno più importante è quello di Meité post squalifica, pronto a partire dal primo minuto con Rincon e Baselli, anche lui definitivamente recuperato. Niente conferma per Ansaldi come interno di centrocampo, che pure ha convinto. Per l’argentino è pronta una maglia da titolare ma per la fascia sinistra, mentre a destra il ballottaggio tra Aina e De Silvestri sembra essere vinto dal nigeriano.

In attacco, invece, una doppia conferma: quella che vede Zaza titolare e Falque in panchina, insieme a Belotti. “Insieme, Simone e Andrea hanno fatto davvero bene contro l’Inter” ha commentato Mazzarri. Per lo spagnolo, un po’ in affanno nelle ultime apparizioni, è pronta una maglia a gara in corso. Ecco la probabile formazione,

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Belotti, Zaza. All. Mazzarri.