SPAL, De Rossi: “Dispiace per l’eliminazione, ma per tornare a Roma ci sarà tempo”
Le dichiarazioni dell’allenatore della SPAL, Daniele De Rossi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Genoa
Dopo il pari contro il Cittadella, la SPAL perde a Marassi contro il Genoa nei sedicesimi di Coppa Italia.
SPAL, le parole di De Rossi dopo la sconfitta contro il Genoa
“Ho visto i ragazzi che hanno dato tutto, non solo oggi ma dal primo allenamento. Ci sono tante cose da sistemare, ma dal punto di vista umano e professionale mi fanno ben sperare“, così Daniele De Rossi a Sportmediaset dopo la sconfitta per 1-0 contro il Genoa.
L’allenatore biancazzurro ha poi parlato dell’incontro con Strootman e il mancato passaggio del turno per sfidare la Roma: “Ci eravamo detti di parlare dopo la partita, ma io invece devo stare qui con voi. Ora corro a salutarlo. Mi dispiace aver perso, ma la gara contro la Roma era più una cosa vostra amarcord. Noi abbiamo altri obiettivi chiarissimi, che sono a partire da sabato il nostro campionato. Avrò tempo per tornare a Roma su una panchina o sull’altra”.
Sulla prestazione: “Abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico, ma devo essere io ad aiutarli a trovare gli spazi e i tempi. Sono tutte cose di cui devo prendermene cura. Mi è dispiaciuto perché forse non abbiamo avuto abbastanza tempo, ma loro hanno seguito tutte le mie richieste, dai posizionamenti al tentativo di palleggiare. Siamo stati un po’ rigidi nel riconoscere la superiorità, ma sono cose su cui dobbiamo lavorare. Mi è piaciuto il secondo tempo. Difensori del 2002 che hanno tenuto botta ad attaccanti fortissimi. Sono rimasto contento di tutti, atteggiamento fantastico, dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri”.
Su come ha trovato la squadra: “La SPAL l’ho trovata bene, era allenata da un bravo allenatore e non è che l’ho trovata distrutta. Siamo in un processo di trasformazione iniziato uan settimana fa. Ho chiesto di vedere i video, di parlare e sbagliare meno passaggi, ma se non c’è la testa e il cuore per fare qualcosa di diverso non ci riusciremo e loro invece il cuore lo mettono sempre. La società mi ha messo tutto a disposizione ed è un delitto che stia in Serie B perché è organizzatissima. Sta a me lavorare perché c’è grande materiale e dobbiamo migliorare in fretta”.