La Procura della Figc apre un procedimento su Sogliano dopo le accuse al Var
Procedimento aperto nei confronti di Sogliano: cosa succede
Il procuratore federale della Figc ha aperto un procedimento nei confronti del direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano, secondo quanto si apprende dall’Ansa.
Il motivo sarebbero le dichiarazioni definite lesive in relazione alle interviste rese dopo la gara Inter-Verona, nelle quali ha criticato l’operato dell’addetto al Var Nasca.
Sogliano al termine di Inter-Verona aveva dichiarato (clicca qui per leggere le dichiarazioni complete): “In 20 anni di carriera, mi sarò lamentato tre volte, mi dispiace ma oggi è doveroso. Abbiamo poi sbagliato il rigore, magari era destino che la partita finisse così, ma i professionisti che ci sono non possono fare un errore così. Sono molto deluso. Non è mio costume alzare bandiera bianca, noi gli errori li accettiamo, siamo gente di calcio, ma in sala VAR non si possono fare questi errori. Non è giusto quello che è successo oggi”.
Cosa succede ora
Nelle prossime ore Sogliano sarà convocato dal procuratore, che intende accertare il senso delle sue dichiarazioni sull’operato del Var. Seguiranno aggiornamenti.