Questo sito contribuisce all'audience di

Simeone: “Il ricordo della sconfitta contro la Juve ci è servito stasera”

Le parole del ‘Cholo’ Simeone che commenta la vittoria dell’Atletico Madrid sul campo del Manchester United

L’Atletico Madrid ha espugnato Old Trafford. Grazie all’1-0 (gol di Renan Lodi), i ‘Colchoneros’ hanno staccato il pass per i quarti di finale di Champions League. Dopo aver corso verso gli spogliatoi pochi istanti dopo il triplice fischio finale del match, Simeone ha festeggiato con la sua squadra e in seguito ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport.

 

simeone_screen_gpo-1.jpg

 

Queste le sue parole: “C’è un lavoro grandissimo dietro questa vittoria. In Liga le cose non vanno come vogliamo, mentre in Champions abbiamo iniziato a fare bene già a Porto. All’andata, contro il Manchester United avevamo fatto bella figura e oggi abbiamo fatto una grandissima gara, facendo il gioco che volevamo e portando loro a non fare quello che volevano fare”.

 

simeone_gallery_difese.jpg

Il ricordo del match di Torino contro la Juventus

Simeone poi ha evocato l’ottavo di finale contro la Juventus della stagione 2018/2019. Si spiega: “La squadra oggi ha lavorato bene e ha concesso poco a loro, forse solo all’inizio quando eravamo con il 5-3-2 e ci facevano cross da ogni parte, ma abbiamo cambiato subito. Mi sono ricordato la partita contro la Juventus in Champions. All’andata vincemmo 2-0, ma al ritorno la Juve iniziò ad attaccare subito e perdemmo 3-0. Quella sconfitta ci è servita ancora”.

 

simeone_mg1_9100.jpg

 

Simeone poi ha concluso: “Abbiamo continuato a credere in quello che vogliamo sempre fare e questa è stata la ricompensa. Ora testa al campionato, poi vedremo. Ci sono tante squadre che non molleranno fino alla fine”.
Leggi anche – De Paul: “Una delle serate più belle della mia carriera. Ringrazio l’Italia per quello che sono oggi”