Questo sito contribuisce all'audience di

Serie B, Salernitana-Benevento: le due facce del derby

​Perde 0-1 la Salernitana, che viene contestata e vede allontanarsi la zona play-off. Festeggia il Benevento che sogna la Serie A

Stessa medaglia, due stati d’animo opposti. Doveva essere il derby della verità in un senso o nell’altro quello che vedeva di fronte Salernitana e Benevento, match clou del 22º turno di Serie B. Alla fine a sorridere é il Benevento. Resta ferma, invece, la Salernitana. La squadra di Cristian Bucchi porta a casa tre punti importantissimi, sfruttando una clamorosa incertezza di Micai su cross del sempre più decisivo Roberto Insigne, regalando così ai duemila tifosi giallorossi la prima vittoria della storia all’Arechi di Salerno.

[tweet id=”1093986208282230784″]

L’altra faccia della medaglia appartiene, ovviamente, alla Salernitana che avrebbe voluto sfruttare questa sfida per lanciarsi verso la zona playoff. Nulla di tutto questo: termina tra i fischi dell’Arechi e la contestazione dei tifosi di casa, che chiedevano a questa squadra certamente qualcosa in più. Un solo successo, seppur preziosissimo a Palermo, per la gli uomini di Gregucci nelle ultime sei partite. Troppo poco per le ambizioni dei tifosi.

Per il Benevento invece, si tratta della seconda vittoria consecutiva, ed al che contrario della Salernitana la squadra di Bucchi é imbattuta nelle ultime sei gare. Festeggia, a fine partita, Oreste Vigorito insieme ai suoi tifosi, per un Benevento che si avvicina vetta e che con questo storico successo sogna il ritorno in Serie A.

A cura di Francesco Falzarano