Serie B, al Cagliari il Premio Rispetto Fair Play, al Crotone il Premio Disciplina
Il cielo della Lega di B è sempre più rossoblu. Cagliari e Crotone, le squadre che hanno dominato il campionato cadetto, vincono rispettivamente il Premio Rispetto Fair play e il Premio Disciplina della Serie B ConTe.it. Il primo riconoscimento va alla tifoseria più corretta, il secondo ai calciatori più corretti e la scelta dei vincitori è stata fatta sulla base dei provvedimenti disciplinari adottati dal giudice sportivo. Ecco il comunicato apparso nel sito della Lega di B:
“Premio Rispetto Fair play della Serie B ConTe.it al Cagliari, il Disciplina al Crotone. Sono due squadre promosse in A a vincere le due classifiche dedicate, rispettivamente, alle società con tifoseria e atleti più corretti. Nella graduatoria dei due trofei Rispetto, istituiti dalla Lega B, si tiene conto esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice sportivo per il comportamento dei tifosi e dei tesserati delle società. In passato i premi erano stati assegnati a Cittadella e Modena, che si erano aggiudicati più volte entrambi i riconoscimenti, e al Novara che nella stagione 2013-14 si era segnalato per il minor numero di cartellini.
Premio Rispetto Fair Play – La classifica del trofeo Rispetto Fair Play che si misura attraverso i provvedimenti adottati per il comportamento dei tifosi va al Cagliari che in graduatoria si piazza al primo posto con Modena e Virtus Entella, prevalendo per la tipologia e minor sanzione comminata.
Premio Rispetto Disciplina – La classifica, che conteggia i provvedimenti disciplinari del Giudice sportivo per il comportamento in campo dei tesserati, premia il Crotone, che precede Virtus Entella e Ternana. La premiazione – I riconoscimenti saranno consegnati durante l’Assemblea della Lega B, convocata per martedì 28 giugno a Milano nella sede di via Rosellini 4″.