Serie A, la classifica dei punti persi dopo l’80esimo minuto
La classifica dei punti persi dopo l’80esimo minuto in questa Serie A: comanda la Salernitana
La 19ª giornata di Serie A ha regalato diverse sorprese. L‘Inter ha perso in casa con l’Empoli, subendo un gol nella seconda metà del secondo tempo dopo l’espulsione di Skriniar nel primo. I punti persi, adesso, pesano: il Napoli continua a vincere, il Milan proverà a tenere il passo, mentre la Juventus è ormai fuori dalla lotta scudetto dopo la penalizzazione. Punti pesanti sono anche quelli persi dalla Sampdoria, che al minuto 88 ha subito il gol dell’Udinese, perdendo la sfida e un punto che avrebbe comunque mosso la classifica. Ma chi ha perso più punti dopo l’80º minuto in questa Serie A?
Serie A, la classifica dei punti persi dopo l’80º minuto
La rimonta della Roma alla 17^ giornata firmata da Ibanez e Abraham è la prima vera rimonta subita dal Milan nella fase finale del match in questo campionato. Il gol di Pobega ha illuso i rossoneri di aver messo le mani sui tre punti, sfumati tra 87esimo e 93esimo. Sono infatti solo due i punti persi negli ultimi dieci minuti di partita per la squadra di Pioli.
Peggio è andata all’Inter, che con il pareggio di Monza sempre alla 17^ vede il conto dei punti persi nei minuti finali a 4. A parimerito al terzo posto c’è la Lazio, con 4 punti persi: due contro l’Empoli, due contro la Sampdoria a fine agosto. Al secondo posto c’è lo Spezia a 5 punti.
La più punita in assoluto nella fase finale della partita è la Salernitana, che ha perso ben 8 punti dall’80esimo in poi. La squadra di Nicola attualmente si trova al 16esimo posto in clasifica con 18 punti, frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte.
La classifica
- Salernitana 8
- Spezia 5
- Lazio 4
- Inter 4
- Verona 4
- Empoli 3
- Roma 3
- Torino 3
- Fiorentina 2
- Bologna 2
- Milan 2
- Sassuolo 2
- Cremonese 2
- Udinese 1
- Lecce 1
- Napoli 0
- Juventus 0
- Atalanta 0
- Monza 0
- Sampdoria 0