Questo sito contribuisce all'audience di

Serie A, Spalletti miglior allenatore del mese di gennaio

Serie A, scelto il miglior allenatore del mese di gennaio

La Lega Serie A ha scelto Luciano Spalletti come miglior allenatore del mese di gennaio. Per l’allenatore del Napoli è la seconda volta in questa stagione dopo il premio di ottobre. L’ultimo vincitore era stato Allegri a novembre mentre a dicembre non era stato assegnato per la pausa Mondiale. Di seguito il comunicato.

Serie A, Spalletti miglior allenatore del mese di gennaio

 

spalletti-napoli-conferenza-stampa-gdm.jpg

 

“Luciano Spalletti Coach Of The Month di Gennaio. Il premio sarà consegnato all’allenatore del Napoli nel pre-partita di Napoli-Cremonese. Il premio Coach Of The Month di gennaio è stato assegnato all’allenatore del Napoli Luciano Spalletti. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Cremonese, in programma sabato 12 febbraio 2023 alle ore 20.45 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli”. 

spalletti.screen2.jpg

 

“Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 16ª alla 20ª della Serie A TIM 2022/2023”. 

serie-a-gdm-gpo.jpg

 

“Per la seconda volta Luciano Spalletti viene premiato come miglior allenatore del mese – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Oltre al bel gioco e alla disciplina tattica, il tecnico toscano ha saputo trasmettere ai suoi calciatori una mentalità vincente che ha portato il Napoli ad ottenere a gennaio 12 punti sui 15 disponibili, con 11 reti realizzate e solo 3 subite, superando avversarie di prestigio come Juventus e Roma. Se il Napoli è un gruppo compatto e concentrato in ogni sua componente, il merito, oltre che della società, è certamente del lavoro di Luciano Spalletti e del suo staff”.