Immobile dice 34 in Serie A: miglior marcatore italiano della storia
Una stagione da incorniciare per Ciro Immobile, che con la tripletta nel match di stasera contro il Verona è salito a quota 34 gol in questo campionato. Una tripletta che conferma l'attaccante ex Torino in cima alla lista dei marcatori della Serie A di questa stagione: +4 su Cristiano Ronaldo, in attesa che il calciatore bianconero scenda in campo stasera contro la Sampdoria.
Immobile, inoltre, con le tre reti di stasera ha raggiunto in classifica marcatori per la Scarpa D'Oro Robert Lewandowski, ma avendo ancora due gare per superarlo. "Sapevo che anche Luis Alberto aveva degli obiettivi da raggiungere – ha dichiarato nel post partita della sfida contro il Verona -, ma poi abbiamo cambiato perchè mi manca davvero poco per la scarpa d’oro e il titolo di capocannoniere. Quest’anno sta andando tutto come volevo. Mancano 3 gol per superare Higuain. E' più difficile, ma voglio finire bene".
L'attaccante biancoceleste, grazie alla tripletta contro il Verona ha raggiunto un ulteriore record. Immobile, infatti, con le sue 34 reti, al momento, diventa il miglior marcatore della Serie A in una singola stagione della storia, superando Luca Toni a 31. L'ex Siviglia stasera ha prima raggiunto e dopo superato anche quota 100 reti con la maglia della Lazio. Meglio di lui solo Signori e Piola.
Dopo la qualificazione in Champions League con la sua Lazio, Immobile è ancora a caccia di record, questa volta personali.