Serie A, Casini: “Il nuovo governo riconosca l’importanza del calcio professionistico”
Intervenuto al Social Football Summit 2022 di Roma, il presidente della Lega Serie A analizza i problemi del calcio italiano
Intervenuto allo stadio Olimpico di Roma durante il Social Football Summit 2022 , il presidente della Lega Serie A , Lorenzo Casini , ha parlato di numerose tematiche del calcio italiano, compreso il problema delle infrastutture. A questo proposito, annuncia Casini: ” Chiediamo al governo che venga convocata di nuovo la cabina regia sulle infrastrutture del calcio creata dalla sottosegretaria Vezzali”.
“Come Serie A ci aspettiamo che il nuovo obiettivo riconosca l’importanza del calcio professionistico che è un settore fondamentale dell’economia del Paese”- spiega il presidente Lorenzo Casini.
Casini: “Importante che ci sia un ministro dello sport. C’è un problema di risorse e infrastutture”
Successivamente, Lorenzo Casini prosegue tra l’importanza delle figura del ministro dello sport e le problematiche del calcio italiano.
“La presenza di un ministro dello sport è molto importante, una figura che possa partecipare al consiglio dei ministri insieme agli altri”. Sui problemi del calcio italiano: “Una difficoltà che dura da 20 anni. Il problema sta nelle risorse, nelle infrastutture e nella cultura”.
“Sulle infrastutture stiamo lavorando, un consulente delegato sta preparando una pratica squadra dopo la squadra. Poi – prosegue Lorenzo Casini – la politica dovrà osare una mano, servirà adattarsi al tavolo”.