Serie A, Casini: “Troppe partite? Dobbiamo affrontare questo tema con i giocatori”
Le parole del presidente della Lega Serie A
A introdurre l’assemblea della Lega Serie A è stato ovviamente il presidente Lorenzo Casini che ha toccato diversi temi: da quello economico, alle tante partite che si stanno giocando in questi mesi.
Serie A, le parole di Casini
Casini ha iniziato la conferenza stampa parlando delle riforme: “Il tema più importante è stato quello legato ai temi federali. L’assemblea ha da un lato previsto di aggiornare il documento di riforme proposte dalla Serie A già predisposto a febbraio”.
Sul tema poi della mole delle partite, il presidente della Lega Serie A ha detto: “Oggi, le partite sono molte ma negli ultimi vent’anni non sono aumentate quelle di Serie A bensì quelle di altre competizioni. È un tema che va affrontato insieme ai calciatori”.
Poi sulle parole di Commisso verso Juve, Inter e Milan, Casini ha aggiunto: “Sono questioni che riguardano la FIGC, non noi. Tengo a dire che è nei nostri documenti, anche grazie al contributo della Fiorentina col compianto Joe Barone e anche con gli attuali dirigenti c’è molta attenzione alla sostenibilità”.
Infine sulla Supercoppa Casini ha chiarito: “L’indicazione è quella di svolgerla nel mese di gennaio. Sono comunque tre partite che riguardano quattro squadre”.