Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, accordo col Leicester per Sensi: serve prima una cessione degli inglesi

Inter e Leicester hanno l’accordo per il passaggio di Sensi in Inghilterra, ma le Foxes hanno prima bisogno di fare una cessione

Stefano Sensi è sempre più vicino a lasciare l’Inter e la Serie A: da diversi giorni il Leicester di Enzo Maresca ha messo nel mirino il centrocampista italiano, che è in scadenza a giugno 2024 con il club nerazzurro. Le parti hanno raggiunto un accordo economico sulla base di due milioni di euro complessivi, legati alle presenze e alla promozione in Premier League.  

sensi-inter-image-gpo-1.jpg

C’è l’accordo Inter-Leicester per Sensi, ma gli inglesi devono prima cedere 

Inter e Leicester hanno quindi trovato l’intesa per il passaggio in Inghilterra di Stefano Sensi a titolo definitivo, a pochi mesi dalla scadenza naturale del contratto del centrocampista con il club nerazzurro. Ma prima di formalizzare l’operazione, il club inglese ha bisogno di cedere un altro giocatore.

maresca_leicester_screnn_gpo.jpg

Lo stesso allenatore del Leicester Enzo Maresca aveva confermato l’interesse per Sensi il 12 gennaio: “Ho sempre detto la stessa cosa: quando sei forte e puoi diventare più forte, è meglio. Di Sensi l’unica cosa che posso dire è che lo conosco ed è un giocatore che mi piace molto. Ma ora non ci è permesso fare nulla, dobbiamo vendere per fare qualcosa. L’unica cosa che so è che non possiamo spendere soldi, probabilmente a causa della retrocessione. Negli ultimi due o tre anni il club ha avuto delle perdite. Quando retrocedi è difficile a livello finanziario perché devi ricostruire, anche se abbiamo ceduto 10 o 15 giocatori“.

sensi-monza-image-gpo-min.jpg

Nella scorsa stagione Sensi ha giocato in prestito con la maglia del Monza, totalizzando trenta presenze tra Serie A e Coppa Italia e segnando anche tre gol in campionato. A fine anno ha però fatto ritorno all’Inter di Simone Inzaghi, con cui ha giocato soltanto quattro partite complessive da inizio stagione.