Sassuolo, Di Francesco: “Il mio futuro tra domani e lunedì. La serenità che c’è qui non la troverò più”
Domenica la partita contro il Torino, l’ultima per Di Francesco sulla panchina del Sassuolo, prima di sedersi su quella della Roma, visto che è la prima scelta per il dopo Spalletti. In conferenza stampa, però, l’allenatore non si è voluto sbilanciare: “La risposta la avrete tra domani e lunedì. Incontrerò la proprietà e valuteremo. Voglio fare una lunga chiacchierata con Squinzi, pondererò il mio futuro al di là delle possibilità che ci sono. Ci sarà da riaprire un ciclo, qui ci sono giocatori che non hanno rinnovato e che sono fondamentali. Poi c’è la programmazione che deve continuare, al di là che ci sia in panchina io o qualcun altro”.
Tanti momenti, tante date da ricordare, una in particolare: “In primis il 18 maggio 2013, non voglio dimenticare da dove arriviamo. Metto questa data su tutte, poi il raggiungimento dell’Europa che è stato un sogno per tutti. Sono legato a tante situazioni, tante persone e anche a questa sala stampa, perché magari la serenità che c’è qui non la troverò più. Poi ci sono aspetti più intimi che bisogna valutare”.
Testa e parole poi alla partita di domenica: “Sarà molto importante, soprattutto considerando come è andato questo campionato. Siamo sempre cresciuto nel finale, cercheremo in futuro di lavorare per migliorare anche nella fase intermedia. Parlo come allenatore, sono contento perché alla fine le ultime partite sono quelle che si ricordano di più. La settimana? Abbiamo fatto questa partita contro le ragazze per festeggiare la loro promozione in Serie A, per il resto abbiamo svolto il solito lavoro. C’è Consigli in dubbio, giocherà Pegolo. A parte Duncan e Dell’Orco ci saranno tutti, da valutare solo Acerbi”.