Sassuolo, da Pellegrini a Berardi: le mosse di mercato dipendono dall’Europa League
Una vittoria contro l’Inter per coronare una stagione vissuta da protagonista, condita con un sorprendente sesto posto che potrebbe significare qualificazione in Europa League. In attesa di sapere se per il Sassuolo si spalancheranno le porte europee (bisognerà attendere l’esito della finale di Tim Cup), la dirigenza neroverde ha congelato tutte le operazioni di mercato, rinviando qualsiasi ragionamento a domenica. Sono molti i giocatori che si sono messi in mostra in questi mesi, uno tra tutti è certamente Luca Pellegrini, tornato d’attualità anche in ottica Roma. La società giallorossa ha un diritto di riacquisto ad 8 milioni di euro e, per un ragazzo del ’96 che ha fatto 20 presenze e 3 gol in campionato, si tratta sicuramente di una cifra sulla quale vale la pena riflettere, soprattutto se dovessero esserci delle partenze a centrocampo.
Per Nicola Sansone, invece, arrivano segnali di un forte interessamento da parte dello Zenit e del Villarreal. Suonano le sirene francesi per Gregoire Defrel, sulle cui tracce si sarebbe messo con insistenza il Monaco, mentre per Duncan rimangono vigili sia Roma che Juventus. Resta da valutare con attenzione, infine, la situazione Berardi: i bianconeri hanno già fissato un prezzo con il Sassuolo per prenderlo, ma stentano a prendere la decisione definitiva.
I giorni passano e le voci proseguono, l’Europa come crocevia del mercato neroverde: da domenica potrebbero partire i primi fuochi d’artificio.