Questo sito contribuisce all'audience di

Sarri: “Abbiamo preso il gol del pareggio su una punizione che era per noi”

Le parole di Sarri dopo il pareggio contro l’Udinese (4-4): “Zaccagni è stato trattenuto per un braccio. Ci rimane l’amaro in bocca”. E sul mercato: “Qualcosa si deve fare”

Continua il momento ‘no’ in campionato per la Lazio. Dopo due sconfitte consecutive, i biancocelesti hanno avuto l’opportunità di ripartire con una vittoria, contro l’Udinese, ma al 96′ è arrivata la beffa, con il pareggio di Arslan per il 4-4 finale. Un episodio su cui Maurizio Sarri, a fine partita, ha voluto fare chiarezza: “Abbiamo preso il pareggio su una punizione per noi. Zaccagni è stato trattenuto. Ci rimane l’amaro in bocca”.

 

sarri_screen_gpo.jpg

 

Sarri poi ha analizzato la prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto un primo tempo in confusione, malati dal disastro di Napoli e troppo vogliosi di rimettere le cose a posto e rimediare. Poi ci siamo ripresi. Ci sono aspetti negativi e aspetti positivi. Sono soddisfatto della reazione perché la squadra ha dimostrato carattere e voglia di fare, nel primo tempo invece eravamo in confusione. Però non ci dovrebbe essere bisogno della reazione. Ogni tanto abbiamo delle partite in cui siamo completamente vuoti e scarichi: è vero che giocare giovedì sera può crearci problemi, ma a volte siamo riusciti a fare belle partite. A volte invece ci spengiamo e questo ci porta a dover reagire“.

 

sarri-image-min.jpg

 

La Lazio ha subito otto gol in quattro giorni tra Napoli e Udinese. Questo il commenti di Sarri: “Stiamo sbagliando troppo nella fase difensiva, ma non solo i difensori: concediamo contropiedi, e quindi anche i centrocampisti sbagliano posizione. Gli errori li stiamo pagando e questo va sistemato, perché una squadra senza solidità può diventare sfortunata“. 

Leggi anche – Gotti: “Un’altalena gigantesca con un’anomalia enorme”

sarri-lazio-image-gpo-1.jpg

 “Sul mercato qualcosa si deve fare”

Ci sono ancora tante difficoltà. Ogni tanto sembra che abbiamo acquisito certi concetti, e la partita dopo veniamo smentiti. Ancora non siamo una squadra“, ha aggiunto Sarri che ha anche parlato del mercato: “Dipenderà dalla società. Noi abbiamo bisogno di qualche operazione: è chiaro. Le operazioni poi possono essere importanti o dei giovani, ma qualcosa si deve fare. Se verrà fatto in due o tre mercati, questo dipenderà dalla società“.