Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Sarri: “È strano trovarsi qui la sera di questi due addii. Contento per l’Europa”

Le parole di Maurizio Sarri dopo il pareggio tra Juventus e Lazio: tra addii e obiettivo Europa League

Un punto che vale l‘Europa. La Lazio di Maurizio Sarri, impegnata nella 37esima giornata di Serie A all’Allianz Stadium contro la Juventus, guadagna il pareggio con Milinkovic-Savic a pochi secondi dal fischio finale, e quel gol vale la qualificazione in Europa League per la prossima stagione. L’allenatore biancoceleste, al termine della partita e dei festeggiamenti per il saluto di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.  

dybala-sarri-allegri-screen-gpo.jpg

Lazio, le parole di Sarri dopo il pareggio contro la Juve

Sull’uscita di Paulo Dybala, il saluto di Maurizio Sarri non passa inosservato. L’allenatore parla così: “È strano trovarsi qui proprio la sera in cui due giocatori che hanno fatto la storia della società danno l’addio. La mia testa però era sul punto da conquistare per l’Europa. Abbiamo fatto un anno in cui abbiamo affrontato delle grandi difficoltà per tantissimi moviti, alcuni prevedibili altri meno. Il gruppo ha superato tutto e si esprime su buoni livelli. L’andamento della partita ha ampiamento dimostrato che lo meritavamo”.

sarri_image-min-1250x782.jpeg

Sarri poi si è soffermato sugli obiettivi della prossima stagione 2022/203: “Penso che l‘unità di intenti ci sia per il prossimo anno, migliorare la squadra è facile a dirsi ma sarà più difficile a farsi”.

sarri_screen_gpo.jpg

Maurizio Sarri continua poi analizzando il rendimento della Lazio: “Dal punto di vista della linea difensiva a livelli di movimento sbagliamo molto meno rispetto a prima, siamo migliorati nel corso della stagione. Abbiamo deficit sui quali cerchiamo di lavorare, le statistiche nostre parlano di queste. La squadra mi soddisfa perchè il gruppo si è compattato e questo è importante”.