Juve, Sarri: “Higuan-Dybala? In estate sapevano che li avrei alternati”
Tre punti contro la Lokomotiv Mosca garantirebbero a Sarri la matematica qualificazione agli ottavi di Champions League. L'infortunio di De Ligt, che si va ad aggiungere a quello ben più grave di Chiellini, costringerà l'allenatore bianconero ad affrontare Joao Mario e compagni con una coppia difensiva inedita, con Rugani o Demiral al fianco di Bonucci.
Al di là del ballottaggio al centro della difesa, però, i dubbi di formazione in casa Juventus, in vista della partita di mercoledì, sono comunque numerosi: Dybala, Higuain e tanti altri sono in continuo ballottaggio. Del probabile undici titolare che affronterà la Lokomotiv – ma non solo – ha parlato in conferenza stampa Maurizio Sarri. Di seguito, le sue dichiarazioni:
"Domani scenderemo in campo con l'obiettivo di portarci a casa la qualificazione. La partita dopo, invece, ci batteremo per guadagnare il primo posto. Cosa scelgo tra bel gioco e risultati? Tutti e due, perché in Europa senza fare una buona prestazione non vinci. Il bilancio di questi primi mesi in bianconero? Sotto il punto di vista dei risultati è andata alla grande, per quanto riguarda il gioco sono riuscito ad imprimere abbastanza le mie idee. Lo dicono i dati, sono cambiati i tiri fatti e subiti dalla squadra, il suo baricentro"
"Contro la Lokomotiv non so che partita aspettarmi: se fosse facile prendere le misure a una squadra che si difende nella propria area, nessuno ragionerebbe più così. In ogni caso, in casa ho visto alcune loro partite di qualità. Ballottaggio Higuain-Dybala? Quando si sono tirati fuori dal mercato, in estate, sapevano che la situazione sarebbe stata questa. Se riuscirò a farli giocare insieme sarò felicissimo, per ora hanno accettato il ballottaggio e stanno riuscendo a fare entrambi bene. Gonzalo, rispetto ai tempi del Chelsea, gode della fiducia della Juve: lo strappo della scorsa estate con i bianconeri lo aveva buttato giù"
LEGGI ANCHE: JUVENTUS, I CONVOCATI DI SARRI PER LA PARTITA CONTRO LA LOKOMOTIV MOSCA
"De Ligt non è in condizione di giocare. Sembra un infortunio di poco conto, si dovrebbe risolvere in qualche giorno. Abbiamo Rugani e Demiral a disposizione, domani valuteremo con il mio staff chi schierare dei due"
"Razzismo nel mondo del calcio? E un'espressione che mi fa sorridere. Cosa significa razzismo nel calcio? Chi è razzista dentro allo stadio pensate non lo sia pure fuori? Quello del calcio è un ambiente interno alla società e gli strumenti tecnologici per punire certi eventi ci sono, sono alla nostra portata. Quanto al razzismo, la razza è solo una: quella umana"