Questo sito contribuisce all'audience di

Sarri: “Pjanic e Higuain da valutare. Senza il Pipita niente 4-3-3”

“La squadra sta facendo bene. Si è adeguata a un nuovo modo di giocare. La sensazione è che abbiamo ancora potenziale da esprimere e margini di miglioramento”, esordisce così in conferenza Maurizio Sarri. L’allenatore della Juventus presenta la sfida contro il Genoa in programma mercoledì alle ore 21 allo Stadium: “Il Genoa ha una qualità tecnica sorprendente per la classifica che ha. E' una squadra che può giocare molto bene a calcio”.

Spazio ai singoli: “Pjanic è uscito senza lesioni ma ha un affaticamento. Valutiamo oggi le sue condizioni, come quelle di Higuain, non ancora al 100% dopo lo scontro di Lecce. Ieri ancora non era completamente a posto per potersi allenare, vediamo la situazione oggi. Douglas Costa si è aggregato ieri al gruppo, ma viene da 45 giorni di stop, valuteremo se farlo entrare a partita in corso. Come sta Bernardeschi? Bene. Ha sbagliato sotto porta con il Lecce, così come hanno sbagliato altri”, ha ammesso Sarri.


higuain_screen.jpg

“Cuadrado nel tridente? Oggi valutiamo la situazione generale in base ai giocatori a disposizione. Senza Higuain diventa difficile pensare a un 4-3-3”, le parole dell’allenatore della Juve. “Un turno di riposo sia a Bonucci e De Ligt? In questo momento non li lascio fuori entrambi contemporaneamente”, ha proseguito Sarri.

Che ha poi analizzato il momento della squadra: “Abbiamo una percentuale realizzativa bassa rispetto a ciò che creiamo. Dobbiamo migliorare, soprattutto dal punto di vista mentale. Siamo la miglior difesa del campionato. In questo campionato la media-gol di tutte le squadre si è alzata e noi abbiamo subito gol quasi solo su rigore”, ha concluso Sarri.

LEGGI ANCHE: SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 10^ GIORNATA


Sarri_Juventus_IMAGE.jpg