Sanchez, l’esonero di Mou vale 22mila euro: “Ci avevo scommesso”
C’è chi ci credeva, forse sperava. Chi, invece, non riusciva proprio a immaginare che le cose sarebbero potute cambiare: in casa Manchester United, da qualche settimana, non ci si riusciva a spiegare cosa tenesse Josè Mourinho legato alla panchina dei Red Devils. Il rapporto con i giocatori era andato ormai deteriorandosi, i risultati continuavano ad essere decisamente deludenti. Nello spogliatoio, in assenza dello Special One, ci si chiedeva quanto mancasse all’esonero del portoghese già da qualche partita.
E Alexis Sanchez ne era sicuro: “Poco, fidatevi di me. Presto prenderanno un nuovo allenatore, serve solo pazienza”, avrebbe più volte ripetuto l’attaccante ex Arsenal ai compagni di squadra. Secondo quanto svelato dal Sun, l’attaccante cileno sarebbe addirittura arrivato a scommettere sull’esonero di Mourinho con Rojo, fermamente convinto dell’irremovibilità del portoghese dalla panchina dello United. Posta in palio: 20mila sterline, che ora dovranno finire nelle tasche di Alexis.
“Ragazzi, Marcos ha perso la scommessa!”, avrebbe scritto El Nino Maravilla sulla chat di Whatsapp con i compagni di squadra una volta appreso dell’ufficialità dell’esonero. La discutibilità del comportamento di Sanchez e Rojo sarà, con ogni probabilità, un tema caldo da affrontare per Pogba e compagni, che adesso rischiano di ritrovarsi al centro di un polverone legato non soltanto allo scarso rendimento in campo. Mourinho, dall’altra parte, chissà come la prenderà: e pensare che lui, quando si parlava male di Alexis, era sempre in prima linea a difenderlo…