Questo sito contribuisce all'audience di

San Siro, Sala: “Potremmo cederlo a Inter e Milan anche subito”

Le parole del sindaco Giuseppe Sala riguardo il passaggio di consegne di San Siro a Inter e Milan

Il Milan e l’Inter si stanno muovendo tanto negli ultimi mesi per il nuovo stadio. Un tema importante infatti è lo stadio di proprietà. A proposito di questo, riguardo San Siro, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato a margine di un evento organizzato per la Festa della Donna alla Fabbrica del Vapore dopo l’incontro con Inter, Milan e WeBuild.

 

sala-sindaco-milano-gdm-gpo-1.jpg

 San Siro, le parole di Sala sullo stadio di proprietà

Sul possibile passaggio di proprietà, il sindaco di Milano ha detto: “Potremmo trovare la formula per cedere subito lo stadio. San Siro si potrebbe cedere definitivamente o con diritto di superficie con la proprietà che passerebbe alla fine, ma consentirebbe comunque di mettere lo stadio nei loro libri fin da subito”.

 

san-siro-ok-gdm-gpo.jpg

 Su una eventuale ristrutturazione: “Oggi l’Inter citava un lavoro fatto anni fa, all’epoca di Thohir, che prevedeva dei servizi esterni allo stadio. Comunque verrà tutto girato a WeBuild”. Sui lavori da fare all’interno dello stadio ha parlato delle richieste dei club: Posti VIP, miglioramento dei servizi, bagni, accessibilità, ma anche servizi all’esterna: spazi commerciali, lounge di attesa per chi arriva prima. I lavori comunque devono essere fatti con costi sostenibili e devono permettere allo stadio di essere bloccato il minimo possibile”.

 

nations-league-san-siro-gdm.jpeg

 Poi sull’aumento dei guadagni da parte dei club ha aggiunto: “Fanno 70mila tifosi a partita, non puoi chiedere a tutti di pagare il biglietto molto di più. Possono aumentare i ricavi in due modi: attraverso i posti VIP e sfruttando l’area dello stadio, compreso il museo che fa numeri ma non è granché”.