Sampdoria, Stankovic: “Le vittorie da ora in poi saranno dedicate a Mihajlovic”
Le parole di Dejan Stankovic al termine di Sassuolo-Sampdoria
La Sampdoria trova la vittoria nella prima partita del 2023 e torna al successo dopo quattro sconfitte consecutive. Al Mapei stadium i blucerchiati hanno battuto per 2-1 i padroni di casa del Sassuolo. Al termine della partita Dejan Stankovic ha parlato ai microfoni di DAZN.
Leggi anche: “Sampdoria, nuovo rinvio per l’Assemblea degli azionisti: il comunicato“
Le parole di Stankovic al temrine di Sassuolo-Sampdoria
“Abbiamo lavorato tanto. Abbiamo chiuso l’anno e siamo ripartiti da zero” ha esordito l’allenatore. “Abbiamo resettato tutto e abbiamo lavorato fisicamente e mentalmente. Abbiamo dimostrato umiltà e sacrificio”.
Stankovic ha proseguito parlando della prestazione, con un pensiero anche a Sinisa Mihajlovic: “Dai ragazzi chiedevo una bella prestazione. oggi una bella vittoria ma solo un piccolo passo verso il traguardo. La vittoria si sa a chi va dedicata da oggi in poi. Oggi Bereszynski ha fatto una grande partita ed è stato molto intelligente. Sono contento per i ragazzi, se lo meritano dopo quello che hanno passata. Questa è la Samp che vogliono i tifosi”.
“Li ho sbloccati, li ho convinti che sono forti” ha proseguito. “Quando c’è stato da soffrire l’hanno fatto insieme, come quando bisognava proporsi. Giorno dopo giorno sono migliorati. Nuytinck si è scusato per l’errore sul rigore, ma gli ho detto che l’importante è vincere. Attraverso i dettagli e gli episodi si costruisce la salvezza. Non sono nelle mie competenze i problemi societari perchè non ne so tanti, io mi occupo del campo e della gestione. Anche se i problemi si risolvono il prima possibile meglio è”.
Gabbiadini: “Fortunato sul gol. Dovremo soffrire da qui alla fine”
A fine partita è intervenuto anche Manolo Gabbiadini, protagonista della vittoria: suo il gol che ha aperto la partita. “Adesso inizia un nuovo campionato. Gol? Sono stato fortunato, me la sono trovata lì e potevo fare solo quello. È andata bene” ha commentato.
“Qualcosa doveva cambiare, non potevamo ricominciare l’anno come avevamo chiuso: siamo contenti. È stata difficile, abbiamo sofferto, ma è ciò che ci aspetterà da qua alla fine”.