La Sampdoria saluta Quagliarella: “Grazie di cuore Capitano”
La Sampdoria ha ufficialmente salutato Fabio Quagliarella, bandiera del club andata in scadenza di contratto il 30 giugno
Finisce dopo 7 anni il matrimonio tra Fabio Quagliarella e la Sampdoria. L’attaccante classe 1983, tornato a Genova a febbraio 2016 dopo la prima esperienza nella stagione 2006-2007, è andato in scadenza di contratto il 30 giugno, diventando svincolato e lasciando così la squadra in cui ha trascorso più stagioni in carriera.
Il saluto della Sampdoria a Quagliarella
Ai tifosi blucerchiati non è evidentemente bastata la standing ovation dedicata all’attaccante al termine di Sampdoria-Sassuolo, lo scorso 28 maggio. Il club ha voluto ringraziare anche in via ufficiale l’ormai ex capitano della Samp, e lo ha fatto con un post sui propri canali social.
Sul profilo Instagram della squadra genovese si legge, a margine di una foto di Quagliarella: “Dicendo ‘grazie’ tu crei amore. Un amore – il nostro – che non finirà mai. Grazie Fabio, per averci fatto gioire, gridare, saltare e sognare. Grazie di cuore Capitano. Per sempre uno di noi“.
L’attaccante lascia la Sampdoria dopo aver indossato la maglia blucerchiata per ben 9 stagioni, di cui 8 di fila. In totale Quagliarella ha realizzato la bellezza di 106 gol e 27 assist nelle 293 presenze collezionate con la Samp.
In un’intervista rilasciata il mese scorso a La Gazzetta dello Sport, l’attaccante aveva dichiarato: “Ho salutato la Serie A, ma ho dato disponibilità di rimanere alla Sampdoria. Se la Samp dovesse offrirmi un ruolo fuori campo ci sarei, altrimenti mi vedranno allo stadio sugli spalti”.