Sampdoria, Murillo va al Celta: i dettagli dell’operazione
Jeison Murillo (ri)lascia l'Italia, dopo l'esperienza con l'Inter e il successivo trasferimento in Spagna. E pure stavolta, dopo la prima parte della stagione con la maglia della Sampdoria, il difensore colombiano torna in Liga, per vestire la maglia del Celta Vigo. In passato, Murillo aveva già giocato con Barcellona e Valencia, club dal quale l'aveva prelevato la scorsa estate proprio la squadra blucerchiata (QUI le cifre dell'affare). Dopo le (sole) 10 presenze collezionate nella prima metà del campionato, il centrale difensivo ha deciso di optare per una nuova avventura.
MURILLO AL CELTA: PRESTITO CON DIRITTO
Questo pomeriggio, allora, Murillo partirà per la Spagna, per sostenere le visite mediche con il Celta e firmare il nuovo contratto. L'accordo tra i club è sulla base di un prestito di 6 mesi, con diritto di riscatto a favore degli acquirenti fissato a 16 milioni di euro. L'uscita di Murillo, ovviamente, è legata alle altre operazioni in entrata della Samp.
RANIERI ASPETTA TONELLI
Tra gli obiettivi della società blucerhiata c'è infatti quello di migliorare il reparto arretrato e l'obiettivo è sempre quello di Lorenzo Tonelli del Napoli: affare che sembrava vicino a concludersi, poi la frenata dei giorni scorsi, e adesso una nuova apertura. C’è la volontà di tutte le parti in causa di portare a termine l’affare, anche se serviranno ancora alcuni giorni per formalizzare l’operazione. Con Tonelli e la Sampdoria pronti a dirsì nuovamente "sì".