Sampdoria-Lecce, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali scelte da Stankovic e Baroni per Sampdoria-Lecce
Alle ore 18:00 di oggi, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, va in scena il terzo anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A, l’ultima prima della sosta per i Mondiali in Qatar. In campo la Sampdoria di Dejan Stankovic e il Lecce di Marco Baroni.
Le due squadre lottano attualmente per l’obiettivo salvezza. La Sampdoria è penultima con 6 punti, il Lecce ne ha 6 in più, 12, ed è sedicesimo, a più cinque sulla retrocessione.
Sampdoria e Lecce sono reduci da risultati opposti: la sconfitta per 0-2 a Torino contro i granata per i blucerchiati, la vittoria per 2-1 contro l’Atalanta al Via del Mare per i pugliesi, che hanno festeggiato la seconda vittoria stagionale col primo gol in Serie A di Federico Baschirotto e con quello di Federico Di Francesco. Il problema della Sampdoria sembra essere soprattutto la produzione offensiva: con appena 6 gol, la squadra passata dalle mani di Giampaolo a quella di Stankovic è per distacco il peggior attacco del campionato. La forza del Lecce in questa stagione è invece la difesa: i 17 gol subiti sono addirittura 3 in meno di quelli incassati dall’Inter.
Sampdoria-Lecce, le formazioni ufficiali
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Ferrari, Murillo, Amione; Bereszynski, Villar, Rincòn, Leris; Djuricic, Gabbiadini; Montevago. Allenatore: Nenad Sakic (Stankovic squalificato)
A disposizione: Contini, Augello, Verre, Caputo, Ronaldo Vieira, Quagliarella, Yepes, Murru, Malagrida, Trimboli.
Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Umtiti, Pongracic, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Bleve, Brancolini, Cetin, Tuia, Gendrey, Lemmens, Askildsen, Bistrovic, Helgason, Listkowski, Oudin, Banda, Voelkerling Persson, Ceesay, P. Rodriguez.
Dove vedere Sampdoria-Lecce in tv e streaming
La partita fra Sampdoria e Lecce sarà visibile in diretta streaming sull’app Dazn, disponibile su smartphone e tablet. Inoltre, i clienti Sky potranno usufruire del canale satellitare ZONA DAZN, nonché dell’app, scaricabile sul decoder SkyQ. A dirigere l’incontro sarà il romano Daniele Doveri, che nello scorso weekend aveva arbitrato Juve-Inter.