Questo sito contribuisce all'audience di

Lanna, le prima parole da presidente: “Spero che la Samp torni a essere una famiglia”

Il neo-presidente ha parlato ai microfoni del canale YouTube della Sampdoria

Il nuovo presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha rilasciato un’intervista al canale YouTube del club pochi giorni dopo la sua nomina a presidente da parte del cda dei blucerchiati.

Quando mi hanno chiesto la disponibilità per fare il presidente della Samp, le emozioni si sono susseguite in tutti i generi, soprattutto c’è stata la felicità di rientrare nella squadra e nella società che ho sempre amato e di cui ho fatto parte di tantissimi anni“, comincia Lanna, visibilmente emozionato.

 

lanna_sampdoria_screen.jpg

 

“Questa maglia me la sento addosso”

Ci sono stati dei momenti di paura, per la responsabilità del ruolo che mi veniva affidato: ho accettato con il cuore, e la gioia che sto provando è immensa. Mio padre mi portava a vedere la Sampdoria, i miei primi ricordi legati alla Samp sono questi. Iniziai nel Borgoratti, poi passai alla Sampdoria, e feci tutta la trafila. Io questa maglia me la sento ancora addosso“, ha poi raccontato. 

 

lanna-sampdoria-gpo-gdm.jpg

 

Dopo il ritiro dal calcio giocato, il mio obiettivo era diventare un dirigente: ho fatto il corso a Coverciano, e due master alla Bocconi in sport management. Poi ho fatto il direttore al Piacenza, che in seguito ho lasciato, non faceva per me anche per via di un carattere riservato che ho sempre avuto. Successivamente mi sono dedicato a un’attività imprenditoriale di tutt’altro tipo“, continua Lanna. Che poi commentala composizione del nuovo consiglio di amministrazione: “Avrò al mio fianco tre ottimi compagni di viaggio, Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei, persone competenti e sampdoriane“. 

 

lanna-sampdoira-gpo-gdm2.jpg

 

“Vogliamo tornare a essere una famiglia”

In conclusione, Lanna parla degli obiettivi societari: “Dobbiamo traghettare la società verso quella che sarà una futura cessione. Credo che potremo lavorare bene, perché le persone sono tutte di ottimo profilo. Un altro traguardo che ci poniamo e a cui tengo particolarmente, è far tornare la passione dei tifosi: c’è stato un allontanamento di tutte le componenti, un lavoro importante sarà unirci per arrivare all’obiettivo. Da giocatore ho vissuto la Samp di Mantovani, Borea e Boskov: avevo il piacere di andarmi ad allenare, perché quella era una grande famiglia. Ho il desiderio che la Samp torni a esserlo.”

L’INTERVISTA COMPLETA SUL CANALE YOUTUBE DELLA SAMPDORIA