Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria, Giampaolo: “Non ho punito Zapata, possono esserci momenti di minore lucidità”

Due gol, che arrivano dai giocatori di maggiore esperienza schierati da Marco Giampaolo. La Sampdoria supera il Verona, in una partita giocata da entrambe le squadre dove ha prevalso il maggiore tasso tecnico. L’allenatore blucerchiato ha commentato così la sfida ai microfoni di Sky Sport.

“Era una partita rognosa e l’avevo detto, dopo dieci minuti avevamo avuto tre occasioni clamorose. Le insidie si nascondo dappertutto e potevamo complicarcela pure oggi, ma non ho mai avuto l’impressione di poter soffrire, per quanto a un certo punto può subentrare il timore della beffa. Ma alla fine i ragazzi hanno fatto molto bene”.

Sulla sostituzione di Zapata, dopo l’occasione sbagliata: “Non è stata una punizione per Zapata, pensavo già di sostituirlo, ma deve stare sereno perché per noi è comunque un valore aggiunto. Può capitare di essere meno brillante, non c’è problema. Se il calciatore viene fischiato non lo sostituisco mai ma lui è uscito tra gli applausi perché è stimato anche dal nostro pubblico”.