Sampdoria, Giampaolo: “Juventus momento giusto per cambiare qualcosa, ho bisogno di energie nuove per stare dentro alla partita”
Entusiasmo alle stelle per il centotredicesimo Derby della Lanterna vinto sabato sera, per la Sampdoria è stato poco il tempo per festeggiare la vittoria con il Genoa: per Muriel e compagni, infatti, domani sera sarà già tempo di tornare in campo, per un impegno di quelli sulla carta proibitivo. Da affrontare allo Juventus Stadium ci sono i Campioni d’Italia di Massimiliano Allegri, caduti nell’ultima giornata con il Milan a San Siro e intenzionati a riscattare immediatamente il ko con i rossoneri. A introdurre come ogni vigilia il match di Torino, l’allenatore dei blucerchiati Marco Giampaolo.
“La partita di domani sarà dura e noi dovremo chiamare a raccolta le nostre energie per stare dentro la partita. Juve scherzo del calendario dopo il derby? No, quella con Genoa è stata una partita meravigliosa per i nostri tifosi, che avranno di che gioire, noi da lì dobbiamo ripartire”. Per affrontare una Juventus ferita dopo lo stop con il Milan, e anche arrabbiata per le decisioni arbitrali. “Penso che la gara di domani sia l’occasione per dimostrare di essere al di sopra di ogni sospetto. Ho sempre grande fiducia nella classe arbitrale e Tagliavento ne è stata la dimostrazione: ha saputo tenere in mano la partita, senza togliere lo spirito di un derby. Quella di domani sarà una partita complicata, mi aspetto come sempre un arbitraggio equo che non deve rimettere apposto quanto accaduto tre giorni prima”.
Dalla direzione di gara all’undici che domani scenderà in campo. “E’ il momento per cambiare qualcosa, ho bisogno di forze fresche che ci permettano di giocare al meglio e di tenere la partita in equilibrio. Contro la Juventus servirà una squadra fisica, ma che allo stesso tempo abbia anche tecnica. Vittoria nel derby slancio per affrontare con la giusta spensieratezza una big come la Juve? Quando vinci hai una buona autostima e avere una buona autostima ti permette di fare le cose con più leggerezza, ma a volte la spensieratezza non basta. La Juve è una squadra che ha mille risorse per vincere le partite, ecco perchè dico che dobbiamo, almeno sulla carta, cercare di essere competitivi sull’aspetto tecnico”. A chiudere la conferenza, una battuta sul recupero dei giocatori al momento indisponibili. “Il recupero di Carbonero credo sia ad un discreto punto, ultimamente sta meglio e ha intensificato i carichi di lavoro. Pavlovic spero di recuperarlo prima della sosta”