Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria, Giampaolo: “Ci siamo divertiti. Quagliarella sostituito per precauzione. Un peccato perdere Praet”

Ai microfoni di Sky Sport l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha commentato il pareggio contro la Roma nel recupero della terza giornata.

“Mi sono divertito. Se si gioca a calcio e si ha il coraggio di proporre, allora si ha lo spirito giusto. Il risultato finale è il frutto di tante cose. Ci siamo divertiti ma il risultato, che può anche deludere, non toglie nulla all’impegno e alla qualità delle cose . Rimane importante cercare di essere leader dentro la partita. Abbiamo messo tutte le energie”.

Poi il punto sugli infortunati, Praet che è uscito dolorante e Quagliarella che è stato sostituito in vista della partita di domenica. “Mi è dispiaciuto perdere Praet. Quagliarella invece non ha sentito niente, l’ho tolto per precauzione. Ci aveva detto che sentiva qualche dolore ma poteva giocare, è stato un indurimento muscolare, è stato bravo a capire il momento. Praet ha avuto un problema muscolare, ne avrà per un mesetto. Non so se sostituirlo sul mercato. Diventa difficile fare queste valutazioni. Ho perso un gran giocatore, non è sostituibile, ha grandissime qualità. Alla Zielinski. Forte, internazionale, difficile da sostituire”.

E anche una battuta sul fatto che la squadra riesca a fare meglio dell’anno scorso nonostante le cessioni dello scorso mercato. “Squadra che vende i più forti ma migliora in classifica? Ferrero fortunato!”

Poi di nuovo sulla partita: “Siamo partiti male, sbagliando qualche pallone e perdendo qualche contrasto. Poi ci siamo organizzati e i ragazzi sono stati straordinari. Sono fortunato ad allenarli”.

E un commento su Schick, allenato da lui lo scorso anno, come possibile erede di Dzeko. “Schick è forte, oggi è entrato bene, ha numeri e dribbling. Caratteristiche diverse da Dzeko, l’ho allenato, è forte e arriverà. Diventerà tra i più forti”.

A breve la Sampdoria affronterà di nuovo la Roma. Questa la sua considerazione sulla doppia sfida ravvicinata e sulle rotazioni. “Per la partita con la Roma faremo le valutazioni opportune, dobbiamo essere competitivi sul piano fisico e tecnico, se ci manca qualcosa diventiamo vulnerabili. Vedremo domani il responso dei dottori”.